Quotidiano Nazionale logo
29 apr 2022

Elezioni Padova 2022, Peghin ritratto con Zanardi. La polemica: "Scelta vergognosa"

Il sindaco leghista di Noventa Padovana, città dove vive il campione di handbike, si è scagliato contro il candidato del centrodestra: "Foto usata senza chiedere alla famiglia"

featured image
Federico Peghin e Alex Zanardi

Padova, 29 aprile 2022 – Immortalato con Alex Zanardi prima dell’incidente, il candidato del centrodestra Francesco Peghin stampa la foto volantino elettorale per la corsa alla guida della città. Infuoca la polemica a Padova, dove l’opuscolo è arrivato nella casella postale di migliaia di famiglie, potenziali elettori di Peghin, l’ex campione del mondo di vela, sostenuto dalla Lega e da Forza Italia per la corsa alle elezioni comunali.

Una foto giunta nelle case di migliaia di padovani quella che ritrae Peghin con il campione di handbike che, dopo l’incidente avvenuto in Toscana nel giugno del 2020, ora alle prese in una complessa riabilitazione nella sua casa di Noventa Padovana. Ed è proprio il sindaco noventano – il leghista Marcello Bano – a scagliarsi contro Peghin, definendo la foto “vergognosa”.

Approfondisci:

Morgan candidato a Verona: Sgarbi lo lancia, Sboarina lo ferma. "Non sarà nelle mie liste"

Peghin: "Orgoglioso della scelta"

“Da uomo, prima che da sindaco di Noventa – afferma Bano – trovo vergognoso che, senza chiedere il permesso alla famiglia, sia stata utilizzata, a fini esclusivamente elettorali, una foto del
genere, peraltro ben sapendo il complicato stato di salute in cui tuttora si trova il povero Alex”. Dall'entourage di Zanardi non sarebbe arrivato alcun commento.

Approfondisci:

Elezioni Verona 2022, Tosi si ricandida. "A differenza di Sboarina, io so fare il sindaco"

Peghin ha replicato dicendosi “orgoglioso” della scelta, data la stima che lo lega a Zanardi, e le iniziative in tema di disabilità e inclusione sociale portate aventi con il Museo della Medicina di Padova (Musme) al quale Alex, ha ricordato, aveva donato una delle sue handbike, “un momento della mia vita che porterò sempre nel cuore”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?