Bel tempo a Padova
Bel tempo a Padova

Padova, 17 giugno 2021 - Giovedì 17 giugno arriva anche a Padova l’allerta afa. Oltre all’umidità, saliranno anche le temperature: la massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, entrambe un grado in più rispetto a ieri, lo zero termico si attesterà a 3995 metri.

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.

Ancora più caldo a Rovigo: massima di 33°C

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi anche in Provincia di Rovigo, non sono previste piogge. Ma oltre all’allerta meteo per afa, a Sud di Padova sarà ancora più caldo, anche se di poco: la massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3990 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.

Allerta afa anche a Vicenza

Nemmeno la Provincia a Nord-Ovest di Padova si salverà dall’afa. Allerta meteo anche a Vicenza, dove i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4007 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La situazione nel Veneto

L'alta pressione continua a garantire condizioni di stabilità prevalente sul Veneto con tempo soleggiato e qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi, dove isolatamente non si escludono dei brevi temporali o acquazzoni, più probabili sui settori dolomitici. Temperature in ulteriore aumento, clima caldo con massime fino a 33-34°C sul basso Veneto e la Val d'Adige. Venti deboli di brezza e mare calmo.