Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 gen 2022

Incidente A1, ore 20.15: riaperto tratto tra Fiorenzuola e Parma. Traffico intenso

Aggiornamento: riaperto anche il casello di Fidenza verso Milano. Traffico intenso per smaltimento residuo dei 7 chilometri di coda registrati fino alle 19.30

17 gen 2022
featured image
Incidente in A1 tra Fiorenzuola e Parma
featured image
Incidente in A1 tra Fiorenzuola e Parma

Parma, 17 gennaio 2022 – Lunghe code sull’A1, chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola a causa di due incidenti, avvenuti nel primo pomeriggio di oggi. Sono quattro i mezzi pesanti coinvolti e tre i feriti sull’autostrada del Sole. 

Coda di 7 km tra Terre di Canossa - Campegine e Parma:  aggiornamento delle 20.15

Sulla A1 Milano-Napoli in direzione Milano è stato riaperto il tratto tra Parma e Fiorenzuola precedentemente chiuso a causa di un incidente tra quattro camion, avvenuto all'altezza del km 78. Al momento si segnala solo traffico intenso per lo smaltimento dei 7 km di coda ma si viaggia regoalrmente su due corsie.
Il casello di Fidenza, chiuso in entrata verso Milano fino alle 19,30, è stato riaperto. Il personale di Autostrade per l'Italia è sul posto per segnalare la presenza della coda e velocizzare il passaggio dei veicoli.

La situazione alle 19


All'interno del tratto chiuso ci sono 5 km di coda e il traffico defluisce su una corsia.
All'uscita obbligatoria di Parma si segnalano 7 km di coda.  Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici

 

Percorsi alternativi

Dopo l'uscita obbligatoria a Parma, proseguire sulla ss9 della via Emilia e rientrare in autostrada a Piacenza sud. Per le lunghe percorrenze verso il nord seguire indicazioni per la A22 Modena-Brennero e poi immettersi sulla A4 in direzione Milano. Per i veicoli che provengono la A15 Parma La Spezia e diretti verso Milano consigliamo di uscire a Parma ovest e proseguire sulla SS 9 via Emilia.

 

L'incidente alle 15.30 tra Parma e Fiorenzuola

Poco dopo le 15.30, è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola verso Milano, a causa di un incidente al chilometro 78 tra due mezzi pesanti. Due le persone sono rimaste ferite, i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarli dalle lamiere.

Approfondisci:

Incidente A1, morta una ragazza. Riaperto il tratto tra Terre di Canossa e Reggio Emilia

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale che stanno effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano quattro chilometri di coda in direzione Milano e altri quattro all’uscita obbligatoria verso Milano.

Al chilometro 71, in tarda mattinata c’è stato un altro terribile scontro nel tratto tra Fiorenzuola e Piacenza Sud, sempre sulla corsia diretta a Milano. A entrare in collisione sono stati, anche in questo caso, due mezzi pesanti. Un autotrasportatore è rimasto ferito. Il tratto interessato è stato riaperto dopo le 15.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?