Piacenza, bambina di 9 anni cade dal balcone: è in terapia intensiva a Parma

Non sono chiari i motivi dell’incidente. La nonna ha chiamato il 118 dopo averla trovata a terra con vari traumi alla testa e al corpo

La bambina è stata portata con l'elisoccorso all'ospedale di Parma

La bambina è stata portata con l'elisoccorso all'ospedale di Parma

Piacenza, 7 aprile 2024 – Paura a Piacenza per una bambina di 9 anni che, per motivi ancora non chiari, è caduta dal balcone di casa riportando gravi ferite. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in una palazzina di via Vitali, non lontano dal centro di Piacenza. La piccola, secondo quanto riportano oggi i giornali locali piacentini, si trovava a giocare sul terrazzo e, forse dopo essersi sporta dalla ringhiera, è precipitata sullo scivolo che porta al garage del condominio da un'altezza di oltre 4 metri.

I soccorsi

Nessuno avrebbe assistito all’incidente e a dare l'allarme al 118 è stata la nonna della bambina che si trovava in una altra stanza della casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza e un'automedica. Condotta all'ospedale Guglielmo da Saliceto per gli approfondimenti del caso, la bambina, che avrebbe riportato un trauma alla testa e altri in varie parti del corpo, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma.

In terapia intensiva pediatrica

Sono giudicate "stabili”, secondo un aggiornamento di oggi, le condizioni di salute della bambina di 9 anni precipitata ieri dal balcone per cause ancora da accertare. Nella caduta la piccola avrebbe riportato un trauma cranico e lesioni interne. Al Maggiore di Parma è stata ricoverata, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione generale e, sempre a quanto si è appreso, verrà trasferita nel reparto di terapia intensiva pediatrica.