Incidente A1, morta una ragazza. Riaperto il tratto tra Terre di Canossa e Reggio Emilia

La vittima è una 30enne residente a Parma, tamponata da un mezzo pesante, condotto da un 55enne italiano il quale avrebbe dichiarato di essersi addormentato al volante

Tragico incidente in A1 (Foto Artioli)

Tragico incidente in A1 (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 18 marzo 2021 - Un tragico incidente in autostrada sull'A1 si è verificato questa mattina alle 7.50  all'altezza di Roncocesi, alle porte di Reggio Emilia, al chilometro 133 in direzione sud, quindi nel tratto che va dal casello di Terre di Canossa a quello di Reggio.

Due autotreni, uno che trasportava legname ed un telonato hanno causato un tamponamento, per cause che sono tutt'ora al vaglio della polizia Stradale ancora sul posto per i rilievi di legge e comprendere l'esatta dinamica dell'accaduto. In mezzo tra i due tir è rimasta schiacciata una Fiat Panda con una ragazza alla guida, per la quale non vi è stato, purtroppo, nulla da fare.

Schianto in A14: un morto e due feriti

La vittima è una 30enne residente a Parma, mentre il mezzo pesante che ha tamponato la vettura della ragazza, era condotto da un 55enne italiano il quale - stando a quanto ricostruito nelle prime fasi dagli inquirenti - ha dichiarato di essersi addormentato al volante. L'urto ha portato l'auto della donna a finire sotto un altro mezzo pesante che la precedeva, rimanendo incastrata. La polizia stradale sta indagando sulla dinamica, che al momento appare abbastanza chiara e causata da un colpo di sonno del camionista, il quale in queste ore verrà sottoposto a tutti gli esami tossicologici di rito.

Sul posto gli operatori del 118 con autoambulanze da Parma, Montecchio e Castelnovo Sotto e l'auto medica da Montecchio. Si era levato in volo anche l'Elisoccorso da Parma, ma è stato fatto immediatamente rientrare. Presenti anche i vigili del fuoco con una squadra inviata da Sant'Ilario e un'altra da Reggio. Hanno proceduto ad estrarre il cadavere della giovane dalle lamiere e liberare la carreggiata dai mezzi.

Poco prima delle 10,30 è stato riaperto il tratto compreso tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia in direzione Bologna, chiuso temporaneamente per l'incidente.