Poche nubi a Parma
Poche nubi a Parma

A Parma cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3376m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Pioggia e rovesci a Reggio Emilia

Nubi sparse alternate a schiarite al mattino a Reggio Emilia, più ampie al pomeriggio. In serata le nuvole aumenteranno, e infatti si prevedono piogge e rovesci anche temporaleschi, fino a 1mm di acqua. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3387m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo.

Piacenza: cielo variabile con pioggia in serata

A Piacenza giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, fino a 1mm di pioggia. La temperatura registrata sul termometro oscillerà tra i 18°C e i 30°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3348m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo da segnalare.

Nel resto dell’Emilia Romagna

Sole prevalente su tutta l’Emilia Romagna, pur con nubi irregolari di passaggio, che sfoceranno in locali acquazzoni o temporali non solo sugli Appennini ma anche sulle pianure, sebbene più occasionali, specie tra modenese, bolognese, ferrarese, ravennate e imolese. Clima diurno caldo e un po’ afoso, ma senza eccessi. Venti a regime di brezza termica, salvo rinforzi durante i temporali. Mare in prevalenza poco mosso.