Meteo Parma, previsioni 20 giugno: deboli piogge e allerta afa
Meteo Parma, previsioni 20 giugno: deboli piogge e allerta afa

A Parma i cieli oggi saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C e lo zero termico si attesterà a 4.260 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e soffieranno da Est-Sudest. Da segnalare un’allerta meteo per l’afa.

Le previsioni del meteo a Reggio Emilia

Allerta afa e cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso per l'intera giornata anche a Reggio Emilia, dove però non sono previste piogge. In questa domenica 20 giugno le temperature andranno dai 22°C ai 35°C, mentre lo zero termico si attesterà a quota 4.303 metri. I venti deboli per tutto il giorno, con provenienza da Ovest-Sudovest al mattino e da Est al pomeriggio.

La situazione nel resto della regione

Giornata, quella di oggi, caratterizzata dalla presenza dell’anticiclone africano che determinerà tempo stabile sull'Emilia Romagna, ma con sole a tratti offuscato da nubi alte talora estese in particolare durante il pomeriggio. Qualche goccia di pioggia potrà anche cadere sull'Emilia occidentale. Si segnala caldo molto intenso, con punte di 36-38°C sulle pianure emiliane e fino a 33-34°C sulle coste. Afa elevata e venti a regime di brezza. Mare poco mosso.