Meteo Parma, previsioni 21 giugno: cielo sereno e massime a 33°C

Lunedì segnato dall’afa in virtù dell’anticiclone africano. Venti deboli al mattino, che diverranno tesi nel pomeriggio

Parco ducale Parma

Parco ducale Parma

Oggi a Parma i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C e lo zero termico si attesterà a 4.096 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, mentre al pomeriggio diventeranno tesi e soffieranno da Sudovest. Prevista un’allerta meteo per l’afa.

Giornata afosa anche a Reggio Emilia

Lunedì caratterizzato dall’afa anche Reggio Emilia, dove i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Durante la giornata la massima registrata sarà di 33°C e la minima di 19°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.188 metri. I venti spireranno al mattino con debole intensità e provenienza da Ovest-Sudovest; al pomeriggio saranno invece tesi e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione nel resto della regione

Altra giornata stabile sull'Emilia-Romagna con l'anticiclone africano. A differenza di ieri, questo lunedì sarà pienamente soleggiato o al più poco nuvoloso. Caldo intenso e afoso con punte di 35-36°C sulle pianure emiliane orientale e qualche grado in meno sulle pianure occidentali. Massime nell'intorno dei 30°C sulle coste, con clima afoso. Venti deboli a prevalente regime di brezza salvo Libeccio tra Est Emilia e Romagna interna; mare poco mosso.