Parma
Parma

Parma, 8 maggio 2021 - Altra giornata primaverile oggi a Parma, con una prima parte nuvolosa ma un pomeriggio soleggiato e caldo. Alle prime luci dell’alba e per il resto della mattinata, il cielo sarà coperto da nuvole estese, che faranno però spazio nel pomeriggio a un bel sole con temperature fino a 23°. Le minime scenderanno invece fino a 9°. Lo zero termico si attesterà a 2731m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati sempre da Est. Nessuna allerta meteo presente, previsto qualche piovasco solo nella zona Appenninica.

Meteo simile in tutta la regione

Situazione meteo quasi uguale nel resto dell’Emilia Romagna in questo sabato. A Bologna, in particolare, si registrano nubi la mattina e sole al pomeriggio, con temperature che oscillano tra i 14 e i 22 gradi. Anche nelle vicine Reggio Emilia e Modena le previsioni sono molto simili, con nuvole nella prima parte della giornata che lasciano spazio al sole nel pomeriggio, con qualche nube che resta nel cielo. Possibili piogge solo nella zona dell’Appennino. 

Qualche piovasco non escluso anche verso il Ferrarese sempre a ridosso della dorsale appenninica. Tesi venti di Garbino tra Appennino romagnolo, Bolognese e Romagna ma in rotazione da Nord Est dalle prime ore di oggi, con associato un temporaneo calo delle temperature massime. 

Mare mosso

Anche sulla Riviera Romagnola si alterneranno nuvole e sole, senza pioggia, ma sulla costa è da segnalare un forte vento che potrebbe arrivare fino a 31 km/h, con il mare mosso a Rimini e nella zona dei Lidi di Ravenna.