Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
5 ago 2022
elisabetta ferri
Cosa Fare
5 ago 2022

Candele sotto le stelle 2022 Pesaro, le novità dell'ottava edizione

La sera del 10 agosto tutta la riviera coinvolta, da Gabicce Mare a Fossosejore. Alla Palla la scritta Pesaro 2024 composta con le fiammelle

5 ago 2022
elisabetta ferri
Cosa Fare
pesaro notte delle candele
Candele sotto le Stelle, notte magica a Pesaro (Fotoprint)
pesaro notte delle candele
Candele sotto le Stelle, notte magica a Pesaro (Fotoprint)

Pesaro, 5 agosto 2022 - Tutti ad incrociare le dita perché il mare e il vento non si agitino proprio la sera del 10 agosto dopo mesi di bel tempo. La N otte delle candele ha bisogno infatti di condizioni meteo ideali per far risplendere la riviera pesarese con le migliaia di luci che i volontari pianteranno in acqua per creare quell'atmosfera romantica che ha sempre funzionato.

"E' una delle intuizioni più felici degli ultimi anni e ci aspettiamo 30.000 persone sull'arenile - dice il vice sindaco Daniele Vimini -. La forza di questa manifestazione è la semplicità ma per far funzionare tutta la macchina lo sforzo non è così scontato per cui ringrazio la Pro Loco di Candelara e tutti gli operatori balneari che li aiuteranno". 

Bello il manifesto creato dall'illustratrice Agnese Franchini , con l'elemento della notte su sfondo bianco, mentre esultano anche Gabicce e Gradara coinvolte nella serata con il loro stile. "Faremo un beach-nic nella spiaggia libera di Sottomonte - dice l'assessore di Gabicce Mare, Roberto Reggiani - c'è molto fermento per la serata, anche perché la sera dopo inauguriamo il Mississippi".

Mentre Gradara non ha il mare, ma si allinea con gli elementi principali: "Anche da noi il dress-code è il bianco e se questa è una serata romantica, quale posto migliore del castello - afferma Mariangela Albertini di Gradara Innova -, dove apriremo gratuitamente i camminamenti di ronda". Federico Malaventura della Pro Loco di Candelara è carico: "Ho raccolto il testimone da Piergiorgio Pietrelli, abbiamo coinvolto tanti giovani, saremo in 40 a distribuire ed accendere le candele con 10 pali ogni 100 metri. Bandita la plastica, avremo un nuovo kit per i tavoli con citronelle in vetro e terracotta.

Poi la scritta speciale alla Palla di Pomodoro , per celebrare la vittoria di Pesaro, capitale della cultura 2024". Attivo il servizio navetta dal parcheggio di San Decenzio per lasciare a casa l'auto e godersi la serata senza impazzire a cercare parcheggio.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?