Apre un ’punto’ a Macerata Feltria

Servirà tutto il Montefeltro compresi i Comuni passati in Romagna

MACERATA FELTRIA

Dopo quello di Urbania, si attiva un altro punto vaccinale nell’entroterra: sarà a Macerata Feltria e servirà tutto il Montefeltro. Belforte all’Isauro, Carpegna, Frontino, Lunano, Macerata Feltria, Mercatino Conca, Monte Cerignone, Monte Grimano Terme, Piandimeleto, Pietrarubbia, Sassocorvaro Auditore, Tavoleto e anche Montecopiolo e Sassofeltrio, fino a che non sarà completato il loro passaggio in Emilia-Romagna, sono i Comuni che utilizzeranno il nuovo l’hub. Da mercoledì sono aperte le prenotazioni per la somministrazione del vaccino, che si dovranno effettuare nel portale online dedicato, al link https:vaccino.marcature.it.

Potranno prenotarsi le persone di ogni fascia d’età residenti nei 14 comuni del Montefeltro, escluso chi sarebbe ancora minorenne al giorno della vaccinazione. Chi ha già ricevuto la prima dose in un diverso centro non potrà farsi inoculare il richiamo in quello di Macerata Feltria, mentre quanti avessero contratto la malattia potranno farsi vaccinare solo dopo almeno 90 giorni dall’esito del primo tampone positivo e dovranno mostrare l’attestato al momento della somministrazione.

ll punto vaccinale di Macerata Feltria si trova in via della Gioventù n. 4, nei locali dell’ex scuola media, con ingresso dal lato dei seggi elettorali. Referenti dell’hub saranno il sindaco di Montecopiolo, Pietro Rossi, e il dottor Paolo Rossi, che si sono attivati affinché il centro fosse aperto. La campagna vaccinale partirà già nella seconda metà di giugno, da 80-100 somministrazioni al giorno.

ni. pe.