Arte, estetica, moda Sfilata all’Alexander

Ha presentato la stilista . Fabiana Gabellini. Tante le modelle. in passerella

Migration

Grande successo all’Alexander Museum Palace Hotel del Conte Alessandro Marcucci Pinoli in occasione della particolare serata tenutasi venerdì 17 dicembre, dedicata: ad: "Arte, Estetica, Moda".

Ha presentato la stilista Fabiana Gabellini: "Ringrazio il Conte per questa opportunità; sono una fashion designer di abiti sartoriali ed ho fondato il mio Atelier a Cattolica nel 2019, dopo aver frequentato l’istituto artistico Mengaroni di Pesaro, ed attualmente mi occupo anche di comunicazione ed ho pubblicato il mio primo libro: "Pubblicità Moda e Guerra: Le parole in Comune".

Il mio è un progetto a 360 gradi: "Arte da Indossare" è un connubio tra Arte e Moda e viene rappresentato attraverso la creazione di abiti dedicati alle Opere di artisti contemporanei. In questa occasione mi sono ispirata alle opere del noto artista pesarese Leonardo Nobili che mi ha dato tanti consigli. Inoltre Anna Maria Pellizzeri ha creato delle stupende acconciature-scultura a tema". Quindi hanno sfilato, più volte, sei modelle: Elena Celentano, Clarissa Cola, Arianna Bernardini, Greta Marcaccini, Jannelle Amoha, Eleonora Palmieri; due ambassador: Clio Ferri, modella, attrice e vincitrice del Concorso Lady Virginia, categoria Madame e Valentina Buono appassionata di moda e bellezza prima della categoria Lady. Simone Trebbi ha fotografato le modelle durante i tableaux vivant e Renzo Tebaldi ha guidato la regia con le sue meravigliose proiezioni artistiche. Tra i presenti anche la consigliera regionale Micaela Vitri, l’artista Lilian Rita Callegari e la podista Valeria Baldassarri.

Luigi Diotalevi