Salute e prevenzione, esami dermatologici gratis a Pesaro

Nei mesi di gennaio e febbraio: le date e come fare la prenotazione

Check up della pelle

Check up della pelle

Pesaro, 12 gennaio 2020 - Nei mesi di gennaio e febbraio vengono offerte 5 giornate di prevenzione per un totale di 150 visite dermatologiche gratuite offerte grazie alla Bcc di Pesaro. Il Credito Cooperativo. La banca ha scelto di estendere la propria responsabilità sociale sostenendo Fondazione Ant e il Progetto Melanoma per la diagnosi precoce dei tumori della cute.

Grazie al contributo della Bcc di Pesaro, i professionisti di Fondazione Ant offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia, controlli dermatologici mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.

Di seguito il calendario delle giornate di visite tutte dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: venerdì 24 gennaio; sabato 1 febbraio; venerdì 14 febbraio; venerdì 21 febbraio e sabato 29 febbraio. I soci della Bcc di Pesaro che desiderano prenotare la propria visita devono chiamare l’ufficio Ant al numero fisso 0721 370442 oppure al cellulare 347 5229625 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17). Per ogni giornata saranno offerti 30 controlli gratuiti. Prenotazioni disponibili fino ad esaurimento posti.  

Inoltre Fondazione Ant sta al fianco delle famiglie anche dopo la perdita di un proprio caro. Le psicologhe psicoterapeute di Fondazione Ant condurranno 8 incontri a cadenza quindicinale a partire dal mese di gennaio 2020. Questa iniziativa offre un aiuto a tutte le persone che stanno vivendo l’esperienza di perdita di un familiare a seguito di una patologia cronico degenerativa (tumori, diabete, SLA, malattie cardio-vascolari e Alzheimer).

Il gruppo nasce come spazio protetto e permette di condividere la propria sofferenza legata al lutto con altre persone che stanno affrontando esperienze simili, favorendo il confronto di pensieri ed emozioni. Verrà effettuato un primo colloquio conoscitivo con le psicologhe volto a favorire l’inserimento nel gruppo di sostegno. La partecipazione è gratuita. Per info Loretta Aluigi 346 5820945 e Giulia Lisotti 348 2629203. Gli incontri si terranno alla Fondazione Ant a Pesaro corso XI Settembre 217/219.