Fermignano, tre auto a fuoco nella notte

I carabinieri indagano per capire cosa ci sia dietro. Un caso a Calpino, in un parcheggio. Nell’altro all’inizio di via Kennedy

Migration

Tre auto sono andate in fiamme nella stessa notte, a Fermignano. Ieri, prima dell’alba, il paese si è svegliato con le camionette dei Vigili del Fuoco in azione per spegnere due roghi che sono divampati in altrettanti punti dell’abitato: uno all’inizio di via John Fitzgerald Kennedy, in zona Calpino, l’altro in via Luca Della Robbia.

Nel primo caso sono due le auto che hanno preso fuoco, con segni evidenti dell’accaduto rimasti sulle piante circostanti e sull’asfalto sottostante e le fiamme che hanno lambito una terza vettura, adiacente a quelle finite carbonizzate.

Tutte e tre si trovavano in un piccolo parcheggio a lato della strada. Nel secondo, una sola auto è andata a fuoco, posteggiata tra le strette vie abitate, e in questo caso le fiamme sono arrivate fino al muretto, posto a ridosso del vicino marciapiede, su cui si trovano le cassette per le lettere di uno dei condomini affacciati sulla strada.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Urbino, per capire se dietro ai due roghi, divampati quasi contemporaneamente in altrettante zone del paese distanti tra loro, durante la notte, ci sia un’azione dolosa, un collegamento che metta insieme i tre roghi.