Incidente a Pesaro in zona mare, tragedia sfiorata

Via Paterni, camion di Mms non avrebbe rispettato la precedenza: ventitreenne in sella a uno scooterone impatta contro, ferite gravi

Pesaro, l'incidente di via Paterni

Pesaro, l'incidente di via Paterni

Pesaro, 28 settembre 2020 - Gli incroci della zona mare si confermano una trappola, basta una distrazione, uno pensa di avere la precedenza, invece è esattamente il contrario e si sfiora la tragedia. Quello che è successo ieri mattina, quando mancavano pochi minuti alle ore 7, all’intersezione tra via Paterni e viale Trento. Su via Paterni, dal mare verso l’Adriatica, viaggiava un mezzo della nettezza urbana di Marche Multiservizi, condotto da un autista di 61 anni. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti svolta dalla polizia municipale di Pesaro, non avrebbe dato la precedenza allo scooterone che stava sopraggiungendo. Esattamente un Piaggio Beverly 500, condotto da un 23enne di Pesaro, D. S., che stava viaggiando in direzione sud, dal porto verso Fano.

L’impatto tra i due mezzi è stato violento. Lo scooterone ha colpito il camion nella parte posteriore destra. Ad avere la peggio ovviamente il centauro: che indossava il casco di sicurezza ma che a seguito dello schianto ha avuto gravi ferite al volto. Il giovane è stato soccorso in eliambulanza e portato all’ospedale Torrette di Ancona. Le sue ferite inizialmente parevano molto gravi, poi però la situazione si è stabilizzata e, nonostante le lesioni importanti, il ragazzo non risulta in pericolo di vita. Illeso il conducente del mezzo di Marche Multiservizi. Sul posto una squadra degli agenti della polizia locale di Pesaro. Lo schianto ha fatto affacciare alle finestre alcuni residenti della zona. La strada è stata comunque sgombrata presto e la circolazione è ripresa normalmente poco dopo.