Incidente autostrada A14, testacoda. Paura per un bimbo

Tra Pesaro e Fano. E un 83enne muore dopo uno scontro

Pesaro, anziano muore dopo un incidente

Pesaro, anziano muore dopo un incidente

Pesaro, 18 ottobre 2018 - Paura ieri pomeriggio intorno alle 17 e 30, in autostrada, tra Pesaro e Fano, nei pressi della galleria di Novilara. Dove una Volkswagen Passat, con all’interno una famiglia – genitori e un bimbo piccolo, con l’uomo alla guida – ha fatto un testa coda. La dinamica è al vaglio degli agenti della Autostradale, che stanno verificando alcune immagini per capire se per caso una macchina, poi allontanatasi, abbia creato turbativa provocando il testacoda della Passat. 

Sul posto sono arrivati immediatamente un’ambulanza del 118 e una squadra dei pompieri di Pesaro, che ha trovato la macchina al centro della carreggiata e l’ha messa in sicurezza mentre la madre e il bambino erano già stati trasportati in ospedale a Pesaro. Sul posto, per i rilievi di legge, la polizia autostradale. I genitori non dovrebbero essere gravi, mentre fino alla tarda serata di ieri i medici del San Salvatore stavano decidendo se riservarsi o meno la prognosi per il bambino

E un altro incidente, stavolta mortale, è avvenuto martedì pomeriggio lungo la statale Contessa, nel tratto che dalla galleria scende verso Pontericcioli. Nella notte infatti è deceduto il conducente della Opel Corsa, Bruno Panaroni, 83 anni residente a Cantiano. Le ferite riportate nel frontale con la Nissan alla cui guida c’era un quarantacinquenne eugubino, sono risultate tali da rendere purtroppo inutile ogni sforzo messo in atto dai sanitari dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino dove l’uomo era stato ricoverato in codice rosso. Le condizioni del conducente della Nissan, ricoverato nell’ospedale di Branca in codice giallo, risultano invece stazionarie. 

Le indagini per ricostruire la dinamica di quest’ultimo incidente sono condotte dalla Polizia Municipale, accorsa ieri sul posto insieme ai vigili del fuoco ed al 118. Nel frattempo il magistrato di turno che sta seguendo la vicenda, Valentina Manuali, ha predisposto l’autopsia sulla salma dell’anziano. L’esame verrà eseguito nel pomeriggio di domani nell’ospedale eugubino-gualdese.