L’asta dell’anno: il Cruiser

Da qui alla fine dell’anno sono diversi gli immobili, anche nella zona mare, che andranno all’asta. Ma tutti gli operatori sono in attesa che venga fissato quello che viene considerata il bando dell’anno e cioè la vendita dell’hotel Cruiser e cioè il secondo albergo più grande della città con le sue 110 camere. Non solo questo perché è lungo viale Trieste, a poche centinaia di metri dal centro, e con la spiaggia davanti.

Dopo il primo bando andato a vuoto si attendeva una seconda asta per la fine di novembre, ma i problemi legati alla pandemia stanno facendo slittare i tempi per cui la data dell’incanto, a circa 5 milioni di euro più il ribasso per legge, non è stata ancora fissata.

Su questo hotel, che ha visto passare una bella fetta della storia cittadina all’epoca della gestione Bassanini, aveva messo anche gli occhi un pesarese diventato uno dei ‘re’ del mercato immobiliare non solo londinese. Ora l’albergo è chiuso. Nel corso dell’estate – l’apertura comunque avvenne solamente nei primi giorni di luglio –, l’albergo è stato gestito dal gruppo toscano ‘Uappala’ che lo ha in gestione.