Lavoro e povertà, oggi convegno del Pd: "Dal salario minimo al contrasto al precariato"

Il PD rilancia il tema del lavoro con un incontro dedicato all'affiancamento della povertà ai problemi del lavoro. Relazioni di Orazi, Guerra e Barbaresi. Interventi di Mangialardi, Vitri e Biancani. Conclusione affidata a Fulvi e Bomprezzi. Aperta anche a forze politiche di opposizione. #SalarioMinimo #PD #Lavoro

Il Pd rilancia il tema del lavoro. E lo fa oggi pomeriggio alle 15.30 nella sala della Provincia con un incontro dedicato all’affiancamento della situazione della povertà ai problemi del lavoro: "Dal salario minimo al contrasto al precariato".

Dopo i saluti del segretario comunale Giampiero Bellucci, del presidente della Provincia Giuseppe Paolini e del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, ci saranno le relazioni di Andrea Orazi, coordinatore tavolo Lavoro Pd Marche, dell’onorevole Maria Cecilia Guerra, responsabile lavoro della segreteria nazionale Pd e di Daniela Barbaresi, della segreteria nazionale CGIL.

A seguire gli interventi della triade dei consiglieri regionali Maurizio Mangialardi (capogruppo), Micaela Vitri e Andrea Biancani (vice presidente del consiglio regionale). La conclusione di una giornata densa di temi delicati e importanti sarà affidata agli interventi dei vertici provinciali e regionali del partito. Ovvero di Rosetta Fulvi (segretaria provinciale Pd) e Chantal Bomprezzi (segretaria regionale). A moderare l’intera giornata è stato chiamato il responsabile Lavoro e rapporti con le parti sindacali PD Marche, Andrea Salvatori.

"L’iniziativa è aperta anche alle forze politiche di opposizione – afferma una nota del partito –- firmatarie della proposta sul salario minimo. Nell’occasione tutti i cittadini interessati potranno firmare a sostegno della proposta di legge sul salario minimo".

Proprio la battaglia sul salario minimo scelta dalla segretaria nazionale Elly Schlein ha consentito al Pd di recuperare alcuni punti nei sondaggi politici degli ultimi mesi.