L’ex assessore dice sì di fronte ai Faraglioni

Antonello Delle Noci sposa Chiara Tomasucci, madre delle sue figlie. Tra gli invitati anche Massimo Ambrosini, assenti i politici

Migration

Una coppia collaudata e felice e con due figlie, Aurora e Ginevra, quella di Antonello Delle Noci e Chiara Tomasucci. Lui è conosciuto in città perché è stato per due legislature assessore alle Finanze del Comune, quindi presidente di Marche Multiservizi, nel cda della Coop 3.0 e Pesaro Parcheggi, olrte a gestire vari centri commerciali. Lei Chiara Tomasucci è la figlia di quell’imprenditore che prima o poi metterà i piedi dentro a tutta l’area di Campanara, che ha acquistato. Una coppia felice ormai da tempo a cui mancava solo un particolare: la ‘bolla’ del prete, la cerimonia in chiesa, davanti all’altare, con lo scambio degli anelli e con il "vuoi tu...".

E il tutto è successo ieri a Capri dove hanno celebrato il matrimonio nella chiesa di Santo Stefano davanti a tantissimi giovani (e anche no) arrivati da Pesaro con vari mezzi: dal pullman, al treno fino alle macchine private. Tra gli ospiti anche un amico di sempre e cioè Massimo Ambrosini, l’ex centro centrocampista del Milan ed oggi commentatore televisivo. "E’ stata una bellissima cerimonia" ha commentato uno degli invitati. Ma Capri è Capri perché quelli un po’ più

avanti con l’età dopo aver messo piede sull’isola sono andati in camera a riposare dopo il lungo viaggio mentre la nutrita pattuglia di giovani ha infilato uno dei locali più famosi della costa amalfitana come "Taverna anema e core", dove si è ballato e cantato fino a tarda notte.

Terminata la cerimonia in chiesa – testimoni Bernardo Battistelli, Nicola Denti, Linda Presutti e Arianna Tomasucci – tutti in barca verso Marina Piccola, attraversando i faraglioni, per raggiungere il ristorante "La canzone del mare" dove sono stati ambientati diversi film compresi quelli di Totò. Particolare di questo matrimonio? Non c’era un politico e il mandato per tutti gli ospiti era: non si parla, non si fanno commenti, e non si postano foto.