Miss Italia, la bellezza sta per abbattersi su Fano

In arrivo oggi almeno 195 ragazze italiane già vincitrici di selezioni regionali. Per tre giorni sfileranno e ne saranno scelte 21 che andranno alla finalissima

Migration

Da oggi e per tre giorni Fano diventa la capitale delle belle ragazze in cerca di Fortuna. Stanno arrivando in queste ore in città le 195 semifinaliste di Miss Italia che da questa sera saranno protagoniste di una serie di iniziative organizzate per renderle testimonial nel mondo delle bellezze della nostra città. "Sono un gruppo fantastico di ragazze che hanno vinto le finali regionali - sottolinea la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani -, tantissime selezioni che sono state il vero e proprio spettacolo dell’estate e che ha animato le piazze più belle d’Italia. Le accompagnerò a Fano, città di mare e di storia, dove abbiamo la convinzione di scrivere un’altra pagina della storia del costume del nostro Paese, come Miss Italia fa da 83 anni seguendo l’evoluzione e i cambiamenti dell’Italia. A Fano, il ritorno in presenza delle miss, rappresenta il momento più significativo e vibrante di questa edizione".

Per quanto riguarda il programma, questa sera alle 20,30 è previsto il corteo per la città e alle 21 al Pincio di Fano ci sarà lo spettacolo di presentazione delle concorrenti. Domani alle 19,30 l’apericena con le miss nei locali della città a cui tutti possono partecipare per scattare una foto con le ragazze. Ecco l’elenco dei locali dove si potranno incontrare: Idea.le Food&More, Osteria Dalla Peppa, Villamarina, Chalet del Sole, Bottega del centro, Chalet del Mar, Botanic, Offucina, Alla Lanterna, La Taverna dei Pescatori, Bon Bon, La Sartoria, Villa Piccinetti, Re Gambrinus, Green Bar, Gioia, Guerrino.

Poi alle 21 al Pincio lo spettacolo dell’Orchestra Sinfonica Rossini mentre domenica, sempre alle 21 al Pincio, la proclamazione delle Miss che accederanno alla fase finale del concorso. Sarà Maria Giovanna Maglie a presiedere la commissione tecnica formata da rappresentanti di diverse attività professionali di alto livello chiamata ad individuare, tra le 195 concorrenti, le 21 finaliste nazionali in grado di interpretare nel migliore dei modi la "nuova bellezza". "Sono lieto che come giunta regionale - dice il vicepresidente della Regione Mirco Carloni - abbiamo contribuito alla realizzazione di questo evento che torna nella nostra Regione dopo 20 anni".