Pesaro, tentato furto al magazzino della boutique Ratti

Ladri acrobati fuggiti a mani vuote grazie all'intervento di vigilanza privata e Polizia

Controlli di polizia in centro a Pesaro (Fotoprint)

Controlli di polizia in centro a Pesaro (Fotoprint)

Pesaro, 12 dicembre 2018 - Un tentato assalto al cuore dell'alta moda pesarese. Ladri acrobati, ma anche fashion, hanno preso di mira questa notte il magazzino della nota maison Ratti. Un colpo sventato grazie all'intervento congiunto della vigilanza privata e degli agenti della Volante della Questura di Pesaro. La gang di malviventi si è infatti arrampicata sul tetto del capannone, che si trova nella zona industriale della città, e dopo aver bucato il soffitto si è calata all'interno per provare a portare via più merce possibile.

Si parla di capi di abbigliamento delle più celebri griffe del panorama mondiale della moda. Un tesoro di stoffe, pelli, lustrini, del valore di centinaia di migliaia di euro. Ma di tutto questo non è stato portato via neppure una scatola. L'impianto d'allarme ha infatti funzionato alla perfezione, mettendo subito in allerta le divise.

A mezzanotte circa, è arrivata la prima segnalazione alla centrale. Ma da un primo giro di ricognizione, è apparso tutto tranquillo. Alle 2.30 invece, quando i ladri erano già dentro al deposito, vigilanza e polizia si sono precipitati sul posto. I malviventi hanno così dovuto rinunciare al piano, ma soprattutto, a mani vuote. Sono però riusciti a sfuggire alle manette dandosi alla fuga per i campi. Indaga la Polizia.