Nella boutique Ratti ora arriva il top dei pasticceri Iginio Massari

Silvana Ratti apre un "corner" del re dei dolci di Milano. Domenica grande serata per l’inaugurazione dei locali con Alessandro Ristori, il musicista dei vip

"Questa città deve essere deRattizzata", diceva il portavoce di una nota stilista, facendo riferimento alla boutique di via Rossini. Mai previsione fu più sbagliata. Silvana Ratti è in piena espansione perché accorpa anche la Bottega delle Fate, storico negozio per bambini proprio all’inizio del Corso e che verrà trasferito davanti alle vetrine della boutique di via Rossini. Ultimo atto dopo il ‘fermo’ delle vetrine ex Pinko, ed ex Ginepro accanto alla casa di Rossini? No. Perché per la serie vi stupirò con effetti speciali tra un vestito firmato ed una scarpa ultima moda, all’interno del cortile della maison verrà aperto anche un corner molto particolare: un punto vendita temporaneo con una selezione di prodotti artigianali di Iginio Massari.

Ma non una a caso, perché arriva Iginio Massari, uno dei più celebrati pasticceri d’Italia, una star del settore con apparizioni anche in Tv e che ha le sue vetrine in piazza Diaz a Milano a due passi dal duomo e ‘filiali’ in alcune delle grandi città turistiche del Paese. E l’inaugurazione avverrà domenica 23 per un evento che la titolare della boutique ha messo in campo perché combacia con l’inaugurazione dei locali, sia da uomo che da donna.

"Quella con Massari è una collaborazione – dice Silvana Ratti – che proseguirà sicuramente nei prossimi mesi.  Stiamo terminando gli ultimi particolari per cui domenica con l’inaugurazione dei nuovi locali sarà in funzione anche l'angolo pasticceria". Saranno proposti prodotti artigianali già confezionati che verranno spediti ogni settimana dal laboratorio di Massari.   "Si deliziano solo i clienti? No, questo no – continua Silvana Ratti –, perché si può accedere anche da fuori, però passando all’interno del negozio e non attraverso il cortile, perché questa scelta comporterebbe un po’ di problemi di gestione. Solo dolci però: non è un vero e proprio bar e quindi non è che uno entrata per far colazione".

E non è finita perché si è davanti ad un evento-festa, per cui questa inaugurazione finirà con una serata che avrà come protagonista Alessandro Ristori. Un nome che ai più dice poco, ma è un cantante tra i più gettonati all’interno del bel mondo internazionale perché è l’uomo che Flavio Briatore chiama nei suoi locali, il Billionarie ed il Twiga, ha cantato al matrimonio della figlia di Caroline di Monaco ed un paio di settimane fa Alessandro Ristori ha allieato a Gabicce Monte il matrimonio di Stefano Bizzarri il figlio di Marco che è amministratore delegato del brand Gucci.

E per la serie il mondo è piccolo.... Alessandro Ristori ha mosso i suoi primi passi come cantante al ‘Calamara’ di Fano, locale gestito allora da Tommaso Pierangeli, ha sposato una ragazza fanese ed a Fano ha anche un appartamento. Adesso è uno showman tra i più gettonati dal jet set internazionale e domenica sarà a Pesaro per l’inaugurazione della rinnovata boutique Ratti alla presenza di molti esponenti delle più note case di moda.

m.g.