Quarta dose Oltre 5mila prenotazioni

Sono i numeri regionali. Nella settmana 6-12 luglio. +31% di positivi

Migration

Sono oltre 5mila le prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti Covid nelle Marche in due giorni (2.147 sono arrivate ieri) dopo il via libera della Regione tramite il sistema Poste. Nella regione il numero di over 60 che possono fare la quarta dose sono 386.868. Le prenotazioni sono attive dall’altro ieri. Per vaccinarsi nei punti vaccinali territoriali, sottolinea la Regione, "occorre necessariamente prenotare tramite il link https:prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il sito della Regione

Marche. Pertanto non si potrà accedere ai centri vaccinali senza la prenotazione per la quale occorre disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma". Ma è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria), tramite i portalettere che consegnano la posta a casa o inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947 (entro 48-72 ore si verrà ricontattati per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento). Per la somministrazione del vaccino è possibile anche contattare il proprio medico di Medicina Generale oppure una Farmacia aderente alla campagna vaccinale".

Intanto, la settimana 6-12 luglio ha fatto registrare una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi al coronavirus per 100mila abitanti (1.370), evidenziando un aumento dei nuovi casi (31,1%) rispetto alla settimana precedente. Emerge dai dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe.