Pesaro, il Comune proroga l'accensione dei riscaldamenti

Firmata l'ordinanza: fino al 23 aprile i termosifoni possono rimanere accesi

Termosifoni accesi

Termosifoni accesi

Pesaro, 15 aprile 2018 - Le temperature primaverili non si sono ancora fatte sentire. Resteranno ancora basse per tutta la prossima settimana. Per questo, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, ha firmato l’ordinanza per prorogare l’accensione dei riscaldamenti fino al 23 aprile, per sei ore al giorno (la normativa vigente consente l’accensione degli impianti termici fino al 15 aprile, ndr). E’ dunque consentita in deroga l’accensione degli impianti di riscaldamento esistenti sul territorio comunale di abitazioni private e di ogni altro edificio (scuole incluse) da domani (martedì 16 aprile) a martedì 23 aprile compreso.

L’ordinanza evidenzia “In questi giorni la situazione meteorologica è varia e le temperature stanno subendo un abbassamento; considerato che nei giorni scorsi, risulta che le istituzioni scolastiche, gli uffici pubblici e privati, nonché numerosi cittadini hanno chiesto di poter prorogare l’attivazione degli impianti di riscaldamento, a causa delle condizioni della situazione climatica; visto che in base alle più recenti previsioni metereologiche nei prossimi giorni è previsto un mantenimento di basse temperature”.

Il riscaldamento potrà essere acceso per un massimo di sei ore, frazionabili in due o più sezioni di tempo nell’arco della giornata, rispettando in ogni caso l’obbligo previsto per legge di non superare i 20 gradi centigradi.