Rissa in viale Napoli con arresti Coppietta in cella per resistenza

Migration

Mega rissa la notte scorsa in viale Napoli. Dieci o forse quindici persone, intorno alle 2 di notte, hanno iniziato a prendersi a cazzotti con urla, schiamazzi e gente rotolata a terra. Qualcuno ha chiamato i carabinieri ma una pattuglia in borghese era già nei paraggi ed è arrivata in fretta per interrompere la rissa. Ma non è stato facile. Perché, appena i militari si sono qualificati, la stragrande maggioranza delle persone è fuggita via ma una coppia, trentenne lui e 23enne lei, si sono scagliati contro i due carabinieri. Hanno iniziato ad insultarli e quando sono stati chiesti i documenti, è iniziata una vera resistenza con calci e pugni. A quel punto è sopraggiunta anche la pattuglia del radiomobile ed insieme hanno bloccato la coppia portandola in caserma.

Dopo l’identificazione, sono entrambi di Pesaro, è scattato per loro l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Stamane è prevista l’udienza di convalida del provvedimento a cui seguirà la direttissima a meno che il difensore non chieda i termini a difesa per valutare con calma le accuse.

Non è certo raro che il sabato sera in viale Trieste avvengano risse ed aggressioni ma non sempre per fortuna ne pagano le conseguenze le forze dell’ordine che intervengono per sedare gli animi. L’altra notte invece, la presenza dei carabinieri non ha impedito alla coppietta di inveire e lanciarsi contro i militari, magari perché ubriaca, con la conseguenza di finire in cella. Infine, i carabinieri hanno arrestato un giovane nigeriano che deve scontare tre mesi di carcere per una pena definitiva. Lo stavano cercando dal 2019. L’altra sera faceva festa in viale. Ora è stato portato al carcere di Villa Fastiggi