Sabato si presenterà il libro sulla chiesa dedicata a San Martino

Sabato prossimo, 25 giugno, alle ore 10,30, si terrà la presentazione del libro "Chiesa San Martino in Foglia. Indagine sulla antica Pieve e l’area archeologica romana. Duemila anni di storia" di Ernesto Paleani Editore.

Al riguardo gli organizzatori Alberto e Michela Pacassoni scrivono: "Il convegno-conferenza sulla Chiesa si terrà presso lo stand del Tiro a Volo San Martino di Rio Salso di Tavullia in strada San Martino, 13 a Rio Salso. "Sarà l’occasione per fare conoscere questo bene storico – scrivono – al pubblico e per poterlo restituire alla intera Comunità".

Al Convegno saranno presenti lo scrittore e storico Ernesto Paleani. Per la parte archeologica, Laura Macchini. Per la storia di San Martino Massimo Baronciani.

Saranno presenti inoltre il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci; il sindaco di Vallefoglia e presidente dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo Palmiro Ucchielli e il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini. Amministratori ed autorità locali e regionali e il proprietario della Chiesa Oliviero Pacassoni. Per ulteriori informazioni potete scrivere a sanmartinoinfoglia@libero.it o chiamare al 380 7689082.

l.d.