San Pietrino, ghiotto finale di una super edizione

Ultimo appuntamento in piazzetta Toschi Mosca, con il mercatino artigianale, foodtruck e dj set curato da Sorbolounge e LosAmigos

Migration

Ultimo appuntamento e serata finale oggi, dalle ore 18, del San Pietrino Summer Street 4.0 in piazzetta Toschi Mosca, con il mercatino artigianale, foodtruck e dj set curato da Sorbolounge e LosAmigos. "E’ stata un’estate incredibile, cittadini e turisti hanno risposto con entusiasmo alle nostre proposte per questa edizione del San Pietrino – affermano Silvia e Sabrina Ottani -. Siamo molto contente e soddisfatte. Siamo riuscite a riportare la musica in piazzetta grazie ai djs che si sono alternati durante le tante serate e grazie ai concerti dal vivo. La collaborazione culturale tra Silent Book Pesaro e Musei Civici è stata vincente, con un risultato inaspettato sia per l’apertura serale della Sonosfera che per tutti gli incontri proposti. L’idea di fare un mercatino artigianale con attenzione all’autoproduzione e al riuso dei materiali è piaciuta molto e ringraziamo per la collaborazione Unicef e Della Rovere Gioielli" Poi le sorelle Ottani aggiungono: "Siamo state felici di ospitare Avis per sensibilizzare la cittadinanza all’importanza della donazione, sempre così importante.Masasivà, l’associazione culturale che ha curato questa edizione, ha lavorato bene, in sinergia con il solo obiettivo di regalare alla città una festa allegra e consapevole. Quindi non perdetevi la serata finale di oggi. Va, dunque, in archivio la settima edizione del San Pietrino che ha coinvolto anche Cicloferica (Associazione Periferica ndr) che ha aiutato a riflettere sulla bicicletta come mezzo ecologico e di inclusione sociale. Ci sono stati anche cicli di incontri, ai Musei Civici, in collaborazione con l’Erboristeria -Il Cerchio, Maat (yoga e discipline per il corpo e lo spirito) e lo sportello Punto Maternità, incentrati sul benessere ecosostenibile e sulla salute come equilibrio tra uomo e natura.

I Musei Civici sono stati il salotto del Silent Book, che, per l’occasione ha allestito un piccolo spazio per lo scambio di libri. Importante anche la partecipazione di Della Rovere per dare risalto alle pietre dure ed ai loro benefici in quanto il mondo della cristalloterapia è una nuova scoperta per tantissime persone Infine, da ricordare, l’interessante a serata in occasione della presentazione del libro che festeggia i 40 anni di vita della "Casetta Vaccaj, ‘salotto’ nel cuore del centro della città". Il volume fa parte della collezione ‘I Quaderni del Consiglio’, progetto editoriale che da 25 anni diffonde e valorizza storia e tradizioni culturali delle Marche.

Luigi Diotalevi