Piobbico, è morto il barista Sergio Papi

Trovato senza vita in casa dalla fidanzata, stroncato da un arresto cardiaco

Morto il barista Sergio Papi, aveva 41 anni

Morto il barista Sergio Papi, aveva 41 anni

Piobbico (Pesaro Urbino), 22 febbraio 2019 - E' morto improvvisamente ieri mattina per cause naturali nella sua abitazione Sergio Papi, 41 anni, gestore del bar Il Borghetto situato nel centro storico di Piobbico. La fidanzata che sembra avesse comunicato con lui via chat attorno alle 8 del mattino, ha riprovato poco dopo a cercarlo per telefono, ma allarmata, visto che Sergio non rispondeva alle ripetute chiamate si è recata, attorno alle ore 10, alla sua abitazione della frazione Piano, trovandolo purtroppo privo di vita. La voce dell’improvvisa morte di Sergio Papi, dovuta a cause naturali (un improvviso arresto cardiaco) si è diffusa in paese subito dopo l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118. 

Il bar ‘Il Borghetto’ veniva aperto in questo periodo invernale dal venerdì alla domenica ed era molto frequentato, specialmente dagli iscritti e dai simpatizzanti del celebre Club dei Brutti, sodalizio che aveva scelto il ritrovo come una sua seconda sede. Non per niente all’interno del bar ci sono foto e gigantografie dell’attività della famosa associazione che ha reso celebre Piobbico nel mondo. Sergio Papi viveva nella frazione di Piobbico e gli amici lo ricordano in salute, buon camminatore e amante della bicicletta. Una persona insomma con abitudini di vita sane e che amava l’attività fisica.

Nativo di Pianello di Cagli, era fratello di Raffaele, noto sommelier della nostra provincia che avev a perso di recente la compagna Sara Bracci, la sommelier rimasta in coma a lungo dopo un incidente stradale. Sergio Papi, che da ragazzino aveva vestito la maglia della Cagliese calcio, aveva rilevato il bar di Piobbico una decina di anni fa. «Un duro colpo per la nostra comunità – sottolinea il sindaco Giorgio Mochi –, Sergio era conosciutissimo. Dopo che era venuto ad abitare a Piobbico in poco tempo, era diventato amico di tutti.

Di carattere buono, disponibile e generoso, si era perfettamente integrato tra i giovani e i meno giovani. Il suo bar era un riferimento per tanti ragazzi. La sua scomparsa lascia in tutti sconcerto e profondo dolore. Alla famiglia le piu sentite condoglianze da parte di tutta la comunità piobbichese». Nella tarda serata di ieri non era stabilita la data del funerale, molto probabilmente si terrà nella giornata di domani.