Torna la Festa dell’Ospitalità E i bagnini offrono il pesce

"Continua – spiega il sindaco Domenico Pascuzzi – la calda estate di Gabicce Mare con un programma di eventi che presenta un’offerta ampia e varia per ogni età, realizzato grazie alla collaborazione del tessuto associativo del territorio". Oggi torna, dopo due anni di pandemia, la Festa dell’Ospitalità con la “rustìda” di pesce offerta dai bagnini di Gabicce Mare. "L’iniziativa molto attesa – continua il sindaco – si svolgerà in piazza Municipio a partire dalle ore 20. E’ organizzata da Sit srl-Confartigianato e vedrà tutti gli operatori balneari impegnati alle griglie e ad esibire la loro speciale tecnica di cottura del pesce azzurro, eccellenza ittica adriatica e prelibatezza di Gabicce Mare. Ringrazio tutti i bagnini".

Ad allietare la serata, confermano gli organizzatori, ci sarà il gruppo di animazione "Glamorous" che farà ballare la piazza.

"Il programma – dice l’assessore Marila Girolomoni – consultabile sul sito web del Comune, prevede con cadenza settimanale, serate musicali in piazza Municipio e a Gabicce Monte, la rassegna cinematografica nella spiaggia libera “Cinema Sottomonte” tutti i giovedì sera, le serate letterarie della rassegna “Libri aperti”, il Festival Culturale “Gabicce in Rosa”, serate per bambini tutti i mercoledì sera in Piazza Matteotti, teatro all’aperto, feste in spiaggia, mercatini. E tanto altro per un’offerta turistica che punta sempre alla qualità". "Il mese di luglio chiuderà in bellezza – dice Rossana Biagioni, assessore alla cultura –. Per la prima volta, ospiteremo la tappa del bellissimo RDS Summer Tour. Avverrà dal 29 al 31 luglio. E’ il nuovo format itinerante firmato RDS, che attraverso la musica accende l’estate. Grandi concerti si svolgeranno nell’area sportiva: Venerdì 29 Luglio Live Raf, Rocco Hunt; sabato Live Gazzelle; domenica 31 Luglio Live Madame; il 30 e il 31 luglio Spiaggia libera Sottomonte: RDS beach village diurno ad ingresso gratuito". A nome dell’amministrazione comunale "Esprimo un ringraziamento speciale a RivieraBanca Spa, da sempre grande protagonista sul territorio, sempre in prima linea nei progetti di valorizzazione della nostra Città" conclude il sindaco. Per informazioni: assessorato al Turismo, tel 0541-820614, email: turismo@comune.gabicce-mare.pu.it