Tutti a far pulizie con “Un sacco bello“

Migration

Nella più grande frazione del Comune di Cagli si ripete una attività virtuosa per il decoro urbano. Una giornata dedicata alla pulizia dei piccoli borghi e come già accennato al ripristino del decoro. A Pianello ieri è tornato “Un sacco bello“ con la Proloco che ripropone la manifestazione per valorizzare Pianello e i borghi limitrofi, e promuovere una cittadinanza attiva. Dopo il successo della precedente edizione, che ha visto un altissimo numero di partecipanti di tutte le età, ieri mattina si è svolto “Un sacco bello“. Una giornata dedicata alla pulizia e al ripristino del decoro del paese, ma anche un momento di forte aggregazione per i giovani che si trovano a riflettere su tematiche importanti come il rispetto dell’ambiente.

I partecipanti sono stati accolti dalla Proloco: per tutti un momento di formazione con la creazione di squadre, kit per poter operare.

Gli interventi sono stati in paese, nelle frazioni a ridosso del Monte Nerone, Massa, Moria, Cerreto, Pieia, Casale, Cai Marini e Cai Mercati.

La giornata si è conclusa con un pranzo offerto a tutti i partecipanti.

Queste iniziative non solo generano risultati subito visibili: aiutano a formare una coscienza collettiva per il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Mario Carnali