Un potente rombo di motori per salutare Davide Brivio

Festa con l’ex Campione del mondo di MotoGP. Massimo Berloni ha ospitato. al “Levante“ il team Suzuki

Migration

FANO

Una festa per l’ultima corsa della Suzuki a Misano, che si terrà durante il Gran premio di domenica. L’ha ospitata l’altro ieri Massimo Berloni, imprenditore e sindaco di Fossombrone, nel suo ristorante “Levante“ di Fano, per salutare il team del prestigioso marchio giapponese (che ha deciso di abbandonare il Moto Gp a fine anno), assieme a Davide Brivio, al timone del team Suzuki anche durante il titolo mondiale, conquistato da Joan Mir nel 2020, e ora impegnato nel mondo delle quattro ruote.

La spiegazione della Suzuki è arrivata in un comunicato pubblicato dal team lo scorso luglio, nel quale si giustifica con l’evoluzione del mercato nell’ambito di una strategia di allocazione delle risorse, in particolare negli ambiti della sostenibilità, della neutralità delle emissioni di carbonio e delle tecnologie dei carburanti alternativi. Spettacolare la scenografia, con le due scintillanti moto Suzuki, che saranno in pista domenica, poste tra le tavolate del ristorante. Davide Brivio aveva di recente manifestato rammarico per l’abbandono, che arriva dopo molte vittorie, e aveva auspicato che si salvasse almeno il team, magari ricollocando i componenti, anche in un nuovo progetto in moto Gp.

Massimo Berloni, che ha condiviso il pensiero di Brivio, ha voluto chiudere in bellezza questa straordinaria avventura. Da grande appassionato di motociclismo, ha pensato di ospitare tutti i protagonisti: piloti, tecnici, manager, collaboratori. Tutti insieme, nella suggestiva location del Lido, per un addio che, considerato l’ottimismo e la voglia di stare insieme, potrebbe essere un arrivederci. "L’idea è stata di Davide Brivio – ha commentato Massimo Berloni –, con cui condivido da tempo la passione per il Gran premio. Abbiamo quindi organizzato questa cena, che intende essere di saluto e forse di ripartenza per altri progetti".

Marco D’Errico