Unghie perfette per Natale

Leggendo qua e là sembra proprio che la tendenza di questo Natale sia avere delle unghie perfette. Ok che la manicure è importante perché le mani sono uno dei principali biglietti da visita. Ma davvero non c’è altro? La nail art è davvero al primo posto della wishlist 2022? E pensare che io volevo farmi regalare la riproduzione giocattolo della plancia cucina del Mc Donald’s.

Siamo concreti e parliamo di esperienze perché secondo me è questa l’idea giusta, o almeno una di quelle. Non è necessario andare a pensare chissà cosa, di impossibilmente esotico. Avete mai preso in considerazione di regalare, che ne so, la visita all’archivio di una casa di moda? In un allevamento friendly di Alpaca o dove la lana viene lavorata e nascono bellissimi golf? Un viaggio tra i profumi?

Nel dubbio, e mi riallaccio all’apertura della rubrica, io un appuntamento per le mani l’ho preso. Sapete non vorrei avere le cuticole in vista mentre scarto i regali! Libro della settimana? È uscito un volume meraviglioso, da collezione, edito da Rizzoli e dedicato a Ken Scott, il giardiniere della moda. Personaggio eclettico che ha segnato la moda da metà anni Cinquanta fino agli Ottanta. In pochi sanno che è stato anche chef e pittore. Sfogliando il suo archivio vivrete un’esperienza magica e replicabile nel tempo.

Il profumo forse più di ogni altra cosa è un’esperienza. Viaggiamo sulla strada della fragranza molto Gourmand e forse nemmeno così nuova, visto il clima natalizio: mirtilli e zenzero. Questi frutti rossi sono pungenti ma sfumando diventano leggermente dolciastri. Lo zenzero è secco, quasi asettico. Ruvido ma sfumato nel suo ventaglio odoroso. Incontrandosi possono bisticciare? Macché, ci proiettano nel Natale.

#FashionissimoCarlino