Un’opera dello scultore Ermes Ottaviani per inaugurare il "Giardino delle rose"

Domani, domenica 24 aprile alle 9, in occasione della Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti, all’ingresso dell’Ospedale di Urbino sarà inaugurato "Il Giardino delle Rose" nel quale sarà collocata l’opera "Il Dono" dello scultore Ermes Ottaviani. Un luogo di particolare fascino e suggestioni voluto dal Gruppo Aido di Urbino presieduto da Federica Corsini e dal Coordinatore Locale Donazione organi e Tessuti, Silvia Andreassi, per sensibilizzare i cittadini alla donazione.

L’evento si aprirà alle ore 9 con la Santa Messa di Monsignor Giovanni Tani, arcivescovo di Urbino, che al termine benedirà la scultura per poi dare la parola alle autorità sanitarie.

Interverranno l’Assessore Regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, il direttore Generale Asur Nadia Storti, il direttore Asur Marche Area Vasta 1 Romeo Magnoni con la Direzione Medica, Francesca De Pace, Responsabile del Centro Regionale Trapianti e Massimiliano Corneli Responsabile della Banca degli Occhi di Fabriano.

Una giornata quella di domani che conta sulla partecipazione dei cittadini per dare valore a un tema di grande importanza per la salute pubblica.