Pesaro, città d'amare. Ecco il nuovo video che promuove la città

Il sindaco, entusiasta, lo ha postato sul suo profilo Facebook, complimentandosi con Massimiliano Santini e "tutti i ragazzi che hanno indeato l'iniziativa"

Un frame del video 'Pesaro città d'amare"

Un frame del video 'Pesaro città d'amare"

Pesaro, 26 giugno 2019 - Ecco 'Pesaro città d’amare', il nuovo jingle che accompagna il video di promozione della città. Il sindaco, entusiasta, ha postato il video sul suo profilo Facebook, complimentandosi con Massimiliano Santini e "tutti i ragazzi che hanno inventato questa bellissima iniziativa musicale". Il video inizia con i versi in dialetto pesarese di Carlo Pagnini che appare seduto su una panchina vista mare: "Bella e quieta sta città, distesa come un gran pascià. A braccia aperte tra le colline morbide come tanti cuscini, per chi è innamorato di queste strade e di queste piazze è come un abbraccio tanto affettuoso da sentirlo ardente e vivo. Qui io vi dirò che stiamo bene un gran bel po'" (è la traduzione in italiano dal vernacolo). 

Compaiono i punti più famosi di Pesaro, dalla Palla di Pomodoro, a Piazza del Popolo, passando per le visuale mozzafiato di mare e collina. Senza dimenticare le feste negli stabilimenti balneari in spiaggia. Tra i protagonisti del video compare anche il 'Guappo', noto personaggio pesarese, che non si perde mai un buffet né un'inaugurazione in città. "Una canzone che può diventare il jingle introduttivo della città - scrive Ricci -. Un video che dimostra come si può amare Pesaro". E poi chiude con l'immancabile ashtag #orgogliopesarese #wepesaro.