Alma a caccia della punta, c’è l’ipotesi Fall

L’attaccante del Porto d’Ascoli sotto osservazione: 31 anni, senegalese, ha le caratteristiche di Padovani. Ma il mercato è appena iniziato

Migration

Aperto il mercato dei dilettanti e Fano subito al lavoro. La società starebbe cercando un attaccante per sostituire Padovani e un centrocampista per rinforzare il centrocampo che possa costituire anche una valida alternativa a Nappo. Già girano le prime voci, una di queste parla di un interessamento della società granata per Ameth Fall ormai in uscita dal Porto d’Ascoli. Il 31enne attaccante senegalese potrebbe essere la punta più somigliante, per caratteristiche tecniche, a Padovani ma su di lui permangono anche altre valutazioni. Fall in questi primi mesi di stagione ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia segnando una sola rete proprio contro il Fano il 2 ottobre scorso per cui non è "quella macchina da gol" di cui il Fano ha estremamente bisogno in questo momento. A Porto d’Ascoli il suo rendimento non è stato considerato soddisfacente e quello che in estate era stato definito come il "colpo" del mercato per gli "orange" si è rivelato un mezzo flop. Uno che i gol, invece, li ha fatti è Loris Tortori che però è un esterno ed è svincolato dallo scorso giugno, da quando cioè la stessa società di via Toscanini lo ha lasciato libero. Il suo sarebbe un ritorno non certamente però nelle vesti di sostituto di Padovani.

Questa prima sessione di mercato offre comunque talmente tante occasioni ed è talmente lunga – chiuderà il 30 dicembre prossimo – che c’è tutto il tempo per operare le scelte più appropriate. Intanto c’è da preparare la trasferta di Montegiorgio contro una formazione che sta attraversando un buon momento come dimostra la striscia di 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi) ottenuti, fra l’altro, nel passaggio di panchina da De Angelis (che ha lasciato per motivi personali) e Baldassarri, ex trainer dell’Alma in C2 nella stagione 20112012. La squadra rossoblu è una delle formazioni più giovani – ad elevare la media c’è il 31enne ex Alma e Vis Alex Misin che però non gioca con continuità – e pratica un gioco piuttosto offensivo come dimostra anche il modulo 4-3-3. Domenica dovrà fare a meno dello squalificato Jacopo Morganti, centrale adattato a terzino sinistro, che non ha un suo sostituto naturale. Tutto questo per dire che il Fano dovrà fare molta attenzione. Per i tifosi granata che vorranno seguire la squadra in trasferta sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso direttamente domenica al botteghino dello stadio comunale "Tamburrini" al prezzo di 10 euro. Ingresso gratuito per gli Under 14 in ogni settore presentando il documento.

sil.cla.