"Alma, oggi ci vuole cuore Così si vincono i derby"

Alle 15 a Senigallia scontro diretto con la Vigor per i quartieri alti della classifica. Mosconi: "Dobbiamo cambiare passo se vogliamo essere protagonisti"

Migration

Torna il derby con la Vigor Senigallia dopo 21 anni ed è un derby che conta moltissimo per entrambe le squadre che sono terze, la Vigor, e quarta l’Alma, in classifica separate da un solo punto in classifica. "Sarà una bella sfida a prescindere dal punto di differenza – dice mister Mosconi presentando la gara – nella quale noi dobbiamo dare la svolta e cambiare passo se vogliamo rimanere in alto. Dobbiamo insomma vincere". Rispetto alla gara di sette giorni fa contro il Vastogirardi (foto l’esultanza di Capezzani dopo il rigore) chiusa con un pareggio, il tecnico granata si aspetta "un po’ più di fortuna, mi aspetto l’episodio decisivo, dopo che nel recupero abbiamo avuto quattro palle gol di cui tre in un’unica azione e un rigore. A questa squadra mancano un paio di punti e poi le prime due in classifica le abbiamo battute". Tutto per dire che l’Alma non deve temere una Vigor Senigallia che comunque viaggia sorprendentemente a mille. "Loro giocano sulle ali dell’entusiasmo – aggiunge ancora mister Mosconi – nelle ultime cinque partite sono quelli che hanno fatto più punti insieme al Pineto, perciò sarà una partita difficile dove ci vorrà tutto il cuore dell’Alma e dei suoi tifosi". Il tecnico del Fano può disporre di tutti gli uomini ad eccezione dello squalificato Pensalfini e dell’infortunato Padovani e dunque avrà l’imbarazzo della scelta.

Nella Vigor mister Clementi potrebbe affidarsi agli ex Lazzari, Pierpaoli, Bartolini e Gambini per mischiare le carte. La vigilia del match in casa granata è stata rattristata dalla notizia della prematura scomparsa di familiari di Claudio Trevisan, papà della tennista Martina, centravanti granata nelle 2 stagioni dal 1977 al 1979 in cui ha collezionato 56 presenze e 25 reti, portando il Fano al primo posto nel Campionato di serie C2 del 19781979 con 18 reti.

Così in campo, stadio "Bianchelli" (ore 15).

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Tomba, Marini, Magi Galluzzi, Bartolini; Baldini, Gambini, D’Errico; Kerjota, Pesaresi, Vrioni. A disp. Sarti, Bucari, Rotondo, Olivi, Lazzari, Mancini, Pierpaoli, Perri. A. Pesaresi. All. Clementi.

ALMA JUVE FANO (3-5-2): Bizzarri; Bonacchi, Schiaroli, Mancini; Serges, Zanni, Nappo, Capezzani, Severini; Broso, Drolé. A disp. Tommasino, Mistura, Allegrucci, Tomassini, Malshi, Ning, Zingaretti, Cecconi, Paszynski. All. Mosconi.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino

Silvano Clappis