"Avanti Fano, vogliamo sognare insieme"

Oggi alle 17 al "Mancini" recupero di campionato contro il Trastevere, una delle favorite. Mosconi chiama i tifosi: "C’è bisogno di voi"

Migration

Rinviata causa elezioni, oggi va in scena Fano-Trastevere, valido per la quarta di andata. Un match tra due squadre che puntano a restare nella zona alta della classifica. "È un match tra due buone squadre che se la giocheranno – dice al termine della rifinitura mister Andrea Mosconi – loro da anni sono ai vertici, ma questo non conta, altrimenti il Fano cosa dovrebbe dire. Importante è creare una fossa dei leoni per chi viene a giocare a Fano, poi che si chiami Pineto, Trastevere o Samb non fa differenza; noi giochiamo sempre per i tre punti". In palio c’è anche il mantenimento dell’imbattibilità. "Ci aspetta una bella battaglia a Fano – gli fa eco il tecnico dei romani Franco Cioci – in quanto questa è una gara diversa dalle altre perché affrontiamo una delle formazioni più forti del girone per cui dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti e mettere la giusta determinazione". Grinta e la voglia di battersi saranno dunque le armi da sfoderare. "Il Fano deve lottare dal 1° al 95° minuto poi tireremo le somme. Partire dalla prestazione, dalla voglia di aiutarsi l’un l’altro, di essere vincenti: senza queste caratteristiche – continua il tecnico del Fano – non si va da nessuna parte. Anche perché adesso abbiamo due partite in quattro giorni che ci possono dire di che pasta siamo fatti".

Nel Trastevere sono già annunciate le assenze di due pedine fondamentali: il difensore Santovito e il centrocampista albanese Sadek, mentre nell’Alma sembra rientrato l’allarme per l’attaccante Padovani che nei giorni scorsi ha lamentato dolori ad una coscia. Mister Mosconi potrebbe schierare la formazione delle ultime gare anche se dovrà tener conto dei due match ravvicinati, in questo caso "oggi giocheranno dei ragazzi – ha detto il tecnico granata – e domenica probabilmente qualcun altro. Importante è metterci spirito e determinazione". Un volto nuovo sarà di sicuro l’attaccante ivoriano Jean Armel Drolé che figura tra i convocati e potrebbe andare in panchina. Si gioca alle 17 con la speranza di avere qualche spettatore in più. "Mi auguro che Fano, come ho detto, diventi una fossa dei leoni. Noi dobbiamo essere bravi a trascinare i nostri tifosi perché senza di loro è dura".

Così in campo, stadio "Raffaele Mancini" ore 17.

ALMA JUVE FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini; Serges, Zanni, Nappo, Capezzani, Severini; Padovani, Broso. A disp. Mariani, Brocca, Mistura, Tomassini, Zingaretti, Niang, Pensalfini, Drolé, Bamba. All. Mosconi.

TRASTEVERE (4-3-3): Semprini; Cervoni, Lo Porto, Berardi, Carta; Briatico, Massimo, Crescenzo; Bertoldi, Alonzi, Tortolano. A disp. Imbastaro, Avellini, Giordani, Cesari, Calderoni, De Costanzo, Cipriani, Santilli, Bay. All. Cioci.

Arbitro: Daniele Cravotta di Città di Castello, assistenti Jacopo Vagnetti di Perugia e Giovanni Fiorucci di Gubbio.

Silvano Clappis