Bramante e Pisaurum, momento magico e gioia per Beligni

Migration

Non capita spesso che due pesaresi siano tra le prime tre della classifica di C Gold. E’ successo dopo dieci giornate, nel turno infrasettimanale. Il Bramante ha vinto in rimonta il big match con Civitanova, agganciandola in testa. Successo anche per il Pisaurum, andato ad espugnare un campo che di solito è una fortezza, quello della Sutor Montegranaro. Ed ecco che Bramante è prima insieme alla Virtus a 16 punti e a due lunghezze di distanza c’è il Pisaurum.

Qui Bramante. "Al di là del primo posto riconquistato – sottolinea coach Massimiliano Nicolini – conta la reazione dei ragazzi: le due sconfitte consecutive avevano evidenziato una flessione causata da una serie di difficoltà che stiamo vivendo in allenamento, per cui era inevitabile un calo. Con Civitanova abbiamo dimostrato di esserci e ritrovato un buon rendimento da parte di tutti i giocatori in attesa del pieno recupero di Ricci e del rientro di Stefani". Nicolini però resta umile, del resto la classifica è molto corta: "Otto squadre tra primo e secondo posto lo confermano". Ora il focus è sulla delicata trasferta di Porto Sant’Elpidio di sabato.

Qui Pisaurum. Due punti sofferti per i verdearancio a Montegranaro. Anche per l’infortunio di Beligni, caduto a terra battendo la testa e portato subito all’ospedale di Fermo per accertamenti. "Beligni è stato dimesso ieri mattina – spiega coach Maurizio Surico –, tutto bene, gli accertamenti sono negativi. Se giocherà domani contro Todi? Non possiamo saperlo, molto dipende da lui". E sul terzo posto il tecnico dei pesaresi dice: "L’anno scorso alla sosta di Natale eravamo in questa posizione, poi ci fu la cessione di Pierucci e il giocattolo si ruppe. Arrivò Myers al suo posto che però si fece subito male". Surico già pensa al prossimo incontro, quello contro Todi: "E’ una squadra interessante e molto fisica. Cercheremo di raggiungere la vittoria senza mai rinunciare alle nostre prerogative: sacrificio, umiltà e rispetto dell’avversario".

Beatrice Terenzi