Padova-Vis finisce 4-0. Il peggior scivolone in serie C

La Vis dura un tempo e frana nella ripresa

L'allenatore della Vis Pesaro Simone Pavan

L'allenatore della Vis Pesaro Simone Pavan

Padova, 2 febbraio 2020 - La Vis Pesaro incappa a Padova nella peggior sconfitta del suo attuale biennio di Serie C. Un 4-0 netto in favore dei più quotati veneti per una Vis che, a dispetto dello svantaggio subito dopo appena 8 minuti, resta in partita nel primo tempo salvo squagliarsi in una ripresa senza storia.

Il Padova passa in vantaggio dopo 8 minuti quando una percussione centrale di Santini viene arginata dall'intervento in scivolata di Lelj, ma la Vis non è fortunata perchè il pallone carambola sul piede dell'accorrente Nicastro che con freddezza e precisione segna il punto dell'1-0. Nel primo tempo non ci saranno grossi altri pericoli per la Vis che, dal canto suo, si mostra manovriera, ma manca in fase di ultimo passaggio e di concretizzazione. L'unico vero pericolo della prima frazione lo porta Voltan con un calcio di punizione a lato di poco.

Nel secondo tempo non c'è partita: dopo 4 minuti un bel sinistro da fuori area di Buglio ipoteca la contesa per il 2-0; la Vis continua a non dare nessuna percezione di pericolosità, anzi, mostra piuttosto una certa goffaggine nel regalare due rigori ai patavini. Smaccatamente ingenuo il fallo di mano di Gennari nell'arginare Zecca che penetra in area: penalty netto aggravato dalla seconda ammonizione per il difensore vissino che lascia i biancorossi in dieci uomini. Dal dischetto Ronaldo non lascia scampo a Puggioni. Altrettanto ingenuo il rigore poi procurato da Gabbani che frana in maniera dissennata in area su Ronaldo. Dal dischetto Santini fa 4-0 e per la Vis è notte fonda. E non è certo un bel viatico per la Vis chiamata domenica al Benelli a sfidare la capolista Vicenza.

Il tabellino: PADOVA - VIS PESARO 4-0 PADOVA (4-3-3): Minelli; Rondanini (33'st Pelagatti), Kresic, Andelkovic, Frascatore; Ronaldo, Mandorlini, Buglio (19'st Germano); Nicastro (19'st Piovanello), Litteri (19'st Zecca), Santini (40'st Pesenti). All. Mandorlini VIS PESARO (3-4-3): Puggioni; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Gabbani (37'st Di Munno), Paoli, Tessiore (37'st Campeol); Di Nardo (10'st Ngissah Bismark), Marcheggiani (26'st Misin), Voltan. All. Pavan ARBITRO: Virgilio di Trapani Reti: 8'pt Nicastro, 4'st Buglio, 25'st Ronaldo (rig.), 36'st Santini (rig.)

Note: spettatori 2050 paganti più 3709 abbonati. Espulso Gennari al 24'st per doppia ammonizione. Ammoniti Ronaldo, Gabbani, Paoli. Calci d'angolo: 3-1 per il Padova. Recupero: 1' + 4'