Vis Pesaro, Bizzocchi choc contro Ferrero. Il co-presidente destituito, poi si scusa

Frasi registrate in diretta facebook che dipingono Massimo Ferrero come "uno che non conta nulla alla Samp". Poi: "Mi scuso e faccio un passo indietro per amore della Vis"

Inarrestabile: il presidente Roberto Bizzocchi si scaglia contro l’arbitro alla fine del match perso col Campobasso

Inarrestabile: il presidente Roberto Bizzocchi si scaglia contro l’arbitro alla fine del match perso col Campobasso

Pesaro, 18 dicembre 2018 - Di pochi minuti dopo le 18 la notizia: Roberto Bizzocchi non sarà più il co-presidente della Vis Pesaro. Una decisione arrivata dopo lo scandalo delle dichiarazioni verso Massimo Ferrero. Bizzocchi aveva detto, in una diretta facebook: "Ferrero a Genova non conta niente, i soldi li mette una famiglia importante. E' un uomo messo li per fare marketing, credo sia anche stipendiato".

Nel primo pomeriggio, dopo che la notizia si è sparsa a macchia d'olio su internet, sono arrivati due comunicati da parte della Vis Pesaro. Vlado Borozan, direttore generale, ha convocato una conferenza stampa per prendere le distanze e annunciare provvedimenti. Nel secondo dei due comunicati, apparso sul sito ufficiale Vis Pesaro 1898 alle ore 17 e 35, la decisione di destituire l' ormai ex co-presidente dal suo ruolo. 

image

Ecco quanto riportato:

"L’assemblea dei Soci Vis pesaro1898, riconosciuta la gravità delle dichiarazioni di Roberto Bizzocchi lesive della dignità e dell’immagine del Presidente Massimo Ferrero e conseguentemente della società U.C. Sampdoria, attore della partnership tecnica con la Vis Pesaro1898; contravvenendo tale comportamento, aggravato dalla carica sociale ricoperta dal signor Roberto Bizzocchi, all’accordo di collaborazione tecnica con la Sampdoria; non essendo le suddette dichiarazioni in alcun modo condivise o tanto meno concordate; essendo tali dichiarazioni profondamente lesive degli interessi della Vis Pesaro 1898 e dei propri soci: delibera l’immediatadestituzione da ogni carica sociale e conseguentemente, convoca l’ assemblea straordinaria dalla società stessa per gli opportuni provvedimenti in merito all’esclusione del socio in data 27 Dicembre 2018 alle ore 12:15, presso lo Studio del Notaio Enrico Marchionni in Pesaro. La Vis pesaro1898, con tutti i dirigenti e nella sua massima espressione nella persona del Presidente Marco Ferri anche a nome dei tesserati e di tutti i tifosi ribadiscono al Presidente Massimo Ferrero la propria stima nei confronti suoi e della società u.c. Sampdoria".

Nella foto Massimo Ferrero e Marco Ferri
Nella foto Massimo Ferrero e Marco Ferri

La replica di Bizzocchi

Bizzocchi raggiunto al telefono si scusa per le parole su Ferrero: "Mi tiro indietro per amore della Vis, con tutte le conseguenze del caso. Non era mia intenzione offendere il presidente Massimo Ferrero, io mi riferivo al fatto che con la Vis non ha grandi rapporti in quanto ci interfacciamo con altre persone per la collaborazione. Se la società ritiene opportuna la mia uscita di scena ne prendo atto e lo farò. Sempre per amore della Vis. Mi scuso con Ferrero, era una trasmissione in un contesto particolare, mi sono lasciato andare e ho sbagliato".