Vis Pesaro perde anche a Imola. E' 2-0 per i padroni di casa

Gli uomini di mister Colucci si arrendono alle reti di De Marchi e Lanini. Pesaresi che arrivano alla quinta sconfitta consecutiva, è crisi

Imolese-Vis: un momento di gioco

Imolese-Vis: un momento di gioco

Pesaro, 23 febbraio 2019 - Un mese di febbraio horror per la Vis Pesaro. Che si è concluso con l'ennesima sconfitta, la quinta di fila. La Vis Pesaro esce senza punti dalla sfida di Imola, affondata dalle reti di De Marchi e Lanini. I due bomber dell'Imolese hanno piegato la difesa biancorossa, regalando una vittoria in casa ai propri sostenitori. Partita che avrebbe dovuto segnare una svolta per la Vis, ma che invece è stata dominata e controllata dai padroni di casa. Gli uomini di Dionisi hanno tenuto bene il campo nella prima frazione, limitando le azioni offensive pesaresi che si sono ridotte ad un tiro strozzato da Guidone.

Il portiere di casa si è dimostrato sicuro in uscita, intercettando la gran parte dei cross che arrivavano dalle fasce. Un primo tempo soporifero, che non ha trasmesso grandi emozioni. Gara accesa sul piano agonistico, con l'Imolese che ha spadroneggiato nel recupero delle seconde palle. I rossoblu hanno saputo aspettare, difendersi e ripartire. Vis Pesaro che è rimasta in piedi grazie alla prestazione maiuscola di Lorenzo Paoli, autore di due chiusure fondamentali sui contropiedi avversari. Nella seconda metà la svolta, al 52' De Marchi è bravo a sfruttare un' indecisione della difesa vissina, e da due passi trafigge Tomei.

Lo stesso De Marchi due minuti più tardi lascerà il campo a Lanini. La Vis prova a reagire, ma il gioco è confuso e disordinato. Diop ha l'occasione per riaprirla da calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa viene respinto da un ottimo intervento del portiere dell'Imolese. Neanche gli ingressi di Lazzari e Petrucci riescono a scuotere i pesaresi, che ormai non riescono a trovare la via della rete. A chiudere i conti all' 89 ci pensa proprio Lanini, che smarcato lascia partire un destro da fuori area che buca un incolpevole Tomei. Migliori in campo per i pesaresi ancora una volta i tifosi, che hanno sempre incitato la squadra nella gelida notte di Imola. 0 i gradi registrati allo stadio, come i punti del febbraio horror della Vis Pesaro.