Vis Pesaro, il capitano Lorenzo Paoli passa al Pineto

Il centrocampista, non confermato dai pesaresi, riparte dagli ambiziosi abruzzesi di Serie D

Lorenzo Paoli con la nuova maglia del Pineto e il presidente degli abruzzesi Silvio Brocco

Lorenzo Paoli con la nuova maglia del Pineto e il presidente degli abruzzesi Silvio Brocco

Pesaro, 13 luglio 2020 - Fine del matrimonio fra Lorenzo Paoli e la Vis Pesaro. L'ormai ex capitano biancorosso è stato oggi ufficialmente presentato a Pineto come nuovo calciatore dell'ambiziosa società abruzzese di Serie D.

Paoli, 32 anni, pesarese doc, lascia la Vis dopo otto campionati (non consecutivi), 265 partite e 12 gol. La società pesarese non gli ha rinnovato il contratto che scadeva lo scorso 30 giugno, ha temporeggiato nel riaprire un'ulteriore trattativa, e Paoli ha preso la sua decisione: riparte dalla Serie D e dalla società abruzzese allenata dall'ex vissino Daniele Amaolo che ha innescato la trattativa per portarlo a Pineto.

Con Paoli, i biancazzurri del presidente Silvio Brocco puntano a vincere il campionato. Di campionati Paoli con la Vis ne ha vinti due: l'Eccellenza del 2010-11 e la Serie D 2017-18. Quella fra Paoli e la Vis è una storia d'amore che si interrompe ad una manciata di partite da un record storico: mancavano solo sette partite a Paoli per superare Rino Comizzi nella classifica dei calciatori con più presenze in biancorosso di tutti i tempi.