Vis Pesaro Padova 0-2: l'ottimo primo tempo non frena la capolista

I pesaresi primeggiano nella frazione iniziale, ma a decidere il match sono gli avversari Nicastro e Kresic

Carissoni della Vis Pesaro in azione

Carissoni della Vis Pesaro in azione

Pesaro, 21 marzo 2021 - La forza del Padova era nota, ancor più l’abbondanza della sua rosa. Non a caso la capolista batte 0-2 la Vis Pesaro svoltando con i cambi da un primo tempo in equilibrio. A decidere il match sono infatti due calciatori subentrati - Nicastro e Kresic - che siglano le due reti.

Uno 0-2 nella ripresa che avvilisce un primo tempo di eccellente organizzazione tattica della Vis che gioca con ordine, aggressività, personalità e si concede la palla-gol più rilevante della prima frazione quando Brignani schiaccia un corner di testa sul quale risponde con una gran parata Dini, portiere pesarese nelle fila patavine. Fatica il Padova del primo tempo che butta palloni in area, ma non trova mai la stoccata degna di nota.

Entra meglio il Padova nel secondo tempo che al 55° si divora il vantaggio con Nicastro che non impatta a dovere un assist al bacio di Della Latta. Il centravanti si rifà però di lì a poco quando trova al 59° trova girata e varco giusto per battere Bertinato. Lo 0-2 ha il sapore della beffa perchè Di Donato butta dentro tre giocatori offensivi per provare a raddrizzare il match (Pannitteri, Germinale, De Feo), ma a stretto giro di posta si infortuna Stramaccioni a cambi esauriti. Sul corner che ne consegue svetta Rossettini, Bertinato para, ma Kresic, appena entrato, trova il tap-in che vale lo 0-2, la vittoria e una leadership in vetta che il Padova gonfia a +5 sul Sudtirol. La Vis si prepara al derby di Fano di domenica prossima mantenendo 6 punti di vantaggio sui cugini.

Il tabellino VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Brignani, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni (29’st De Feo), D’Eramo, Tassi (27’pt Ejjaki), Gelonese, Tessiore (29’st Pannitteri); Marchi (21’st Cannavò), Gucci (29’st Germinale). All. Di Donato PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Pelagatti (43’st Pelagatti), Rossettini; Saber Hraiech, Ronaldo, Della Latta (43’st Halfredsson); Chiricò (34’st Jelenic), Santini (27’st Kresic), Biasci (1’st Nicastro). All. Longo (Mandorlini squalificato) Arbitro: Panettella di Gallarate Reti: 14’st Nicastro, 32’st Kresic Note: ammoniti Stramaccioni, Rossettini e l’allenatore in seconda del Padova Longo