Vis Pesaro Piacenza 1-0, rigore di Voltan e i biancorossi esultano

Fondamentale boccata d'ossigeno per la lotta salvezza dei pesaresi

Il Benelli in Vis-Piacenza

Il Benelli in Vis-Piacenza

Pesaro, 20 ottobre 2019 – Vittoria di rigore per la Vis Pesaro che manda al macero una settimana di silenzio stampa e autocritica battendo 1-0 il quotato Piacenza. Vittoria meritata per i pesaresi che giocano con coraggio, grinta e qualità di gioco fornendo le migliori risposte alla discussa sconfitta di Verona e prendendo un’abbondante boccata d’ossigeno nella lotta-salvezza. Il primo tempo finisce senza reti, ma la Vis gioca i primi 45 minuti andando ben sette volte alla conclusione verso la porta di Del Favero. Che si oppone due volte a palle-gol nitide di Grandolfo e viene salvato dalla traversa sulla gran botta di Di Nardo. Il Piacenza concede spazi alla Vis, ma da centrocampo in su non sta a guardare. Diverse palle attraversano l’area di rigore di Bianchini (inoperoso nei primi 45 minuti) e una di queste produce anche una rete di Nicco annullata per fuorigioco.

Nel secondo tempo la Vis insiste puntando soprattutto sulle percussioni di Voltan e alla mezzora della ripresa arriva quella decisiva quando l’attaccante padovano si guadagna spazio per la conclusione che incoccia sulla sbracciata scomposta di Imperiale. Fallo di mano e calcio di rigore fischiato dall’arbitro teramano Feliciani. Dal dischetto Voltan non lascia scampo a Del Favero. La Vis conclude la gara serrando le fila per portare a casa un 1-0 che vale la terza vittoria stagionale dei pesaresi e il sorpasso sul Fano in vista del derby di giovedì al ‘Mancini’.

Il tabellino

VIS PESARO – PIACENZA 1-0 VIS PESARO (3-5-2): Bianchini; Gennari, Lelj, Farabegoli; Di Nardo (27’st Campeol), Misin, Paoli, Voltan (37’st Lazzari), Pedrelli; Grandolfo (42’st Gianola), Tascini (27’st Ejjaki). All. Pavan PIACENZA (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; El Kaouakibi (15’st Zappella), Nicco (31’st Bolis), Marotta, Cattaneo (31’st Sylla), Imperiale (38’st Forte); Sestu, Cacia. All. Franzini ARBITRO: Feliciani di Teramo Reti: 30’st Voltan (rig.) Note: spettatori 1427 (900 abbonati). Ammoniti Lelj, Della Latta, Imperiale, Misin e l’allenatore della Vis Pesaro Pavan