Difesa ballerina, centrocampo evanescente, attacco che non punge: disastro totale

Farroni 5 Quattro gol sul groppone sono davvero troppi. Stavolta non riesce a salvare la baracca.

Cusumano 5 La Vis sbanda come una Ferrari con le gomme slick sul bagnato. E lui non è immune a questo capitombolo.

Gavazzi 5 Le prime impressioni sono pure positive. Poi però il Gubbio sale in cattedra e la difesa da lui diretta si scioglie come neve al sole. Anche se al "Benelli" fa un freddo cane (1’st Bakayoko 4,5 La Vis nel secondo tempo è altrettanto impalpabile, lui però ci prova. Peccato che si mangi due reti soltanto da infiocchettare)

Rossoni 4,5 Serata completamente da dimenticare per il pendolino di Vismara. Vazquez e Arena fanno ciò che vogliono in una serata umida e fangosa.

Ghazoini 5 Non morde come è nel suo stile. Le sue ringhiate sarebbero tornate utili. Anzi utilissime, contro un collettivo aggressivo e manovriero.

Valdifiori 5 Non è la sua serata, e si vede. Il suo tentativo di mettere ordine non evita ai biancorossi di sprofondare sotto i colpi eugubini (1’st Coppola 5,5 Entra in funzione contenitiva: esegue lo spartito dietro le quinte)

Aucelli 5 Si perde nella confusione generale. Si rifarà con l’Imolese (37’st Garau sv)

Borsoi 5 Paga la fisicità del Gubbio e qualche errore di troppo in fase offensiva. Per fortuna non incide negativamente sul risultato.

Sanogo 5 Soffre terribilmente le sportellate eugubine. La buona volontà non basta (1’st Nina 5,5 Sassarini lo lancia per dare coraggio a un centrocampo francamente spaesato)

Di Paola 5 In campo come falso nueve, ma non punge mai. Serata da archiviare in fretta, e condizione da recuperare presto (1’st Pucciarelli 5,5 Entra a gara chiusa, e a parte qualche spunto non incide. Imola si spera possa essere la sua gara)

Fedato 5 Prova a riaprirla nel secondo tempo, ma dopo millemila gol decisivi non trova la porta. Una sua rete avrebbe addolcito un passivo pesante e inglorioso.

GUBBIO: Di Gennaro 6,5; Portanova 6 (37’st Signorini), Redolfi 6, Bonini 6; Morelli 7, Rosaia 6,5 (28’st Francofonte sv), Bulevardi 7, Semeraro 6,5; Arena 7,5 (18’st Toscano 6); Vazquez 7 (36’st Spina), Mbakogu 7,5 (18’st Di Stefano 6)

Turrini (arb.) 6,5 Prestazione solida in una gara mai in discussione ma nervosa. Inesistente il giallo a Cusumano. Regolari i quattro gol del Gubbio.

r.s.