Ecco ‘Riparti con la Virtus Fano’

Migration

E’ cominciato il progetto "Riparti con la Virtus Fano". Si inizia con la formazione laziale dell’ Asd Roma Otto Team arrivata a Fano con le squadre under 15 ed under 19. Un punto di ripartenza al quale la società fanese ci tiene molto. Nei prossimi weekend ci saranno formazioni provenienti da Campania, Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna con 300 presenze nelle strutture alberghiere di Fano, sperando che sia un ottimo viatico per il Fano International volley Cup in programma dal 27 al 29 dicembre. Riguardo alla prima squadra che milita in serie A3, sono iniziati gli allenamenti al Palas Allende.

I virtussini sosterranno nei mesi di settembre ed ottobre alcuni allenamenti congiunti: il 12 settembre Fano-Grottazzolina, il 19 a San Benedetto Fano-Ortona, il 24 Fano-Brescia, il 26 Grottazzolina-Fano, il 30 Macerata-Fano, il 3 e 4 ottobre con Tuscania, Siena e Castellana Grotte ad Alba Adriatica, il 7 Fano-San Giustino, il 10 Fano-Macerata. Dal 18 ottobre il via alla stagione ufficiale con il match casalingo contro Brugherio.

Saranno infatti proprio i lombardi a scendere nelle Marche, poi il calendario riserverà altre due gare casalinghe nelle successive tre partite: "Il calendario - afferma il ds Mattia Brunetti - ci ha riservato tre partite casalinghe (Brugherio, Torino e Bolzano) ed una in trasferta (Porto Viro) nelle prime quattro giornate. Questo vuol dire che dovremo iniziare forte, essere già pronti per sfruttare l’occasione. Molto importante sarà la preparazione che ci dovrà permettere di giungere all’appuntamento già in condizione".

Nella foto: coach Pascucci

b. t.