Fosso in corsia di sorpasso

Eccellenza, domani con la parigrado Chiesanuova. Atletico Gallo con Montefano

Migration

Nel campionato di Eccellenza si gioca domani (7ªgiornata, ore 15,30) tranne Maceratese-Atletico Azzurra Colli (oggi alle 15, arbitro Ferroni di Fermo).

Porto Sant’Elpidio-Urbino (Bini di Macerata). Dopo il pareggio con la Jesina e la bella vittoria in Coppa contro il Marina che ha favorito il passaggio del turno (a proposito la gara di andata delle semifinali si giocherà mercoledì 2 novembre a Urbino contro la Jesina) la squadra ducale punta a riportare un buon risultato. "I nostri avversari – dice il diesse dell’Urbino Francesco Amati – cercano i primi ntre punti, noi ci opporremo con ordine e attenzione".

Atletico Gallo-Montefano Calcio (Pasqualini di Macerata). "Il Montefano è una squadra scorbutica e per il Gallo è stata sempre indigesta, il loro punto forte è l’attacco, con Dell’Aquila, Bonacci e Palmucci; noi abbiamo qualche acciaccato come Belkaid e Muratori, comunque pensiamo di far bene. In settimana al nostro mister Gastone Mariotti si è laureata in medicina la figlia Beatrice, vorrei congratularmi pubblicamente con loro".

Fossombrone-Chiesanuova (Zadrima di Pistoia). Due compagini a 9 punti ed entrambe reduci da un pareggio, per una sfida importante. Nel Chiesanuova l’altro ieri l’attaccante e capitano della squadra Mongiello (cl’92) ha accusato uno stiramento muscolare che non gli permetterà di scendere in campo.

Le altre partite. Marina Calcio-Castelfidardo (Gorreja di Ancona). Ieri veniva dato (mancava comunque l’ufficialità) Roberto Barattini come nuovo allenatore del Marina. Barattini che è di San Giorgio di Pesaro, ha già guidato in Eccellenza l’Atletico Alma e in Promozione la Laurentina e il Gabicce Gradara e prenderebbe il posto del dimissionario Giorgini. Jesina-Valdichienti Ponte (Barbatelli di Macerata). Altra gara importante per la graduatoria. Osimana-Atletico Ascoli. Si incontrano le due capolista (entrambe a 12 punti) e quindi sarà un match tiratissimo. Non per niente è stato mandato a dirigere l’incontro un arbitro interregionale: Davide Ammannati di Firenze. Sangiustese-Fabriano Cerreto. Appaiate a quota 8 e insoddisfatte degli ultimi risultati le due compagini cercano da questo match il massimo. Gara delicata per le rispettive panchine. Arbitro Alessandro Animento di Macerata.

am.pi.