Il diesse Amati: "Il mio Urbino ha il carattere delle grandi"

Migration

Domenica positiva per le tre provinciali di Eccellenza. Un campionato diviso in due. Nell’alta classifica ci sono ben 9 squadre, divise da 7 punti, tra cui l’Urbino (secondo a meno 2 dalla capolista A.Ascoli) ), il Fossombrone (a meno 5) e l’Atletico Gallo (a meno 7). Cinque compagini invece cercano di uscire fuori dalla zona playoff e due (Marina e Porto S.Elpidio) annaspano nelle ultime posizioni.

I commenti. Il diesse dell’Urbino Francesco Amati dice: "Partita emozionante contro un Fabriano che sta cercando di risalire la classifica. Affrontavamo questo turno con cinque assenze ma questa squadra ha confermato ancora una volta di essere un gruppo vero. In gran parte della partita abbiamo tenuto noi il gioco creando tante occasioni ma il Fabriano è stato più bravo anche se aiutato nel primo gol perché sullo sviluppo dell’azione c’era un fallo clamoroso su Magnani che l’arbitro ha giudicato diversamente, ma loro sono stati bravi a segnare. Pochi minuti dopo hanno colpito un palo, queste sono le uniche occasioni avute dal Fabriano. Bravi tutti a ribaltare il risultato riportando a casa i 3 punti, sono contento del gol di Russo (classe 2001) un ragazzo umile che si sta giocando le sue occasioni. Una menzione per Dalla Bona e Calvaresi trascinatori, ma ripeto bravi tutti ad iniziare dal nostro mister Ceccarini (foto a sinistra)". "Per vincere a Macerata – sottolinea l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – serviva personalità coraggio e sacrificio e l’esserci riusciti è motivo di grande orgoglio e autostima. Siamo stati bravi ad andare sul doppio vantaggio e concedere poco agli avversari. L’obiettivo è continuare a crescere e migliorare e vincere in uno stadio così importante e esultare insieme ai nostri tifosi ci rende felici". "Vittoria importante questa con la Maceratese – aggiunge il diesse dei metaurensi Marco Meschini – la prima della nostra storia contro di loro; ragazzi (foto Battisti autore del secondo gol) e lo staff sono stati molto bravi".

Vittoria importante anche dell’Atletico Gallo contro la Jesina che rilancia il team di Gastone Mariotti. "Grande vittoria, ci voleva – dice il diesse del Gallo Ettore Mariotti – dopo la brutta prestazione di sette giorni fa i ragazzi si sono riscattati con una grande prestazione contro una buona squadra. I ragazzi sono stati veramente bravi a reagire, il primo tempo siamo riusciti a pareggiare ma avremmo meritato almeno un altro paio di gol, poi siamo riusciti a sbloccarla all’’85. Gli unici fatti negativi sono gli infortunio di Costantini e di Belkaid; speriamo di recuperare qualcuno per la prossima trasferta a Marina". Amedeo Pisciolini