"K Sport Montecchio su tutte, una corsa a parte"

Il mister della Biagio Nazzaro fa il pronostico per il campionato: "Solo l’Urbania può darle fastidio"

Migration

Simone Pazzaglia già tecnico di lungo corso con sempre panchine di serie D ed Eccellenza, è stato chiamato quindici giorni fa per risollevare le sorti della Biagio Nazzaro, squadra invischiata nella bassa classifica del campionato di Promozione. In estate era stato cercato da società toscane e umbre ma per impegni di lavoro e di distanza aveva sempre declinato l’invito. "La Promozione è un campionato che sinceramente non conosco - ammette Pazzaglia – ho accettato la proposta della Biagio Nazzaro Chiaravalle perché è una società ambiziosa e motivi di lavoro non mi consentono di prendere impegni superiori. Sono arrivato in un momento e in una situazione non facile per la squadra, ci sono diversi problemi che speriamo di risolvere ma ci vorrà tempo. Per quel poco che ho visto, ho notato molta differenza con il campionato di Eccellenza. In generale le qualità tecniche sono inferiori, si gioca molto meno palla a terra e più con palle lunghe".

Chi vincerà il campionato?

"Credo che ci siano almeno 4 o 5 squadre molto ben attrezzate, su tutte il K Sport Montecchio che farà un campionato a parte. Ha un giocatore come Lorenzo Paoli che è un allenatore in campo e potrebbe giocare in categorie superiori, poi ha elementi importanti come Eugenio Dominici, Celato, Passeri, Fontana ed altri. L’unica squadra che potrebbe darle fastidio secondo me è l’ Urbania. Ha un gruppo che prima della scorsa stagione, sono stati protagonisti in Eccellenza. A questi si sono aggiunti giocatori come Pagliardini, Paradisi e Braccioni. In Promozione è una squadra molto forte. Stanno facendo bene Sant’Orso e Mondolfo Marotta, poi Portuali Ancona e Vigor Castelfidardo sono buone squadre".

Da allenatore Simone Pazzaglia ha vinto 6 finali su 6, praticamente un record. Per la precisione: Settore giovanile 2008, vittoria torneo di San Sepolcro con Urbania Juniores (finale San Sepolcro-Urbania). Prima squadra anno 2009: Urbania-Vigor Senigallia 1-0 (spareggio per evitare i Play Out); 2011: Tolentino-Vis Pesaro 0-1 (Finale Play Off Regionali); 2011: Pisa- Vis Pesaro 0-0 , Vis Pesaro-Pisa 3-1 (Finale Play Off Nazionali); 2014: Città di Castello-Assisi 1-0 (Finale Coppa Italia Regionale); 2017: Fabriano Cerreto-Loreto 1-0 (Finale Regionale Play Off); 2017: Fabriano Cerreto-Francavilla 0-0 , Francavilla-Fabriano Cerreto 1-1 (Finale Play Off Nazionale).

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 1) Cavalletti (San Costanzo), 2) Gregorini (Moie Vallesina), 3) Labate (fermignanese), 4)De Angelis (S.Orso), 5)Savini (Portuali Ancona), 6)Giobellina (Atletico Marotta Mondolfo), 7)Terré Vigor Castelfidardo, 8)Ricciotti (Valfoglia), 9) Sabbatini (Barbara), 10)Vegliò (K Sport Montecchio), 11) Pagliardini (Urbania). All. Cicerchia (Villa San Martino). Arbitro Malascorta di Jesi (K Sport Montecchio- Barbara).

Amedeo Pisciolini