La salvezza dell’Urbino si scrive domani

Eccellenza, ecco il programma: gara fondamentale per i ducali con Fabriano, Mariotti chiede al Gallo di reagire a Servigliano

Migration

L’Eccellenza in campo domani per la 14ªgiornata (16,30).

Atletico Calcio P.S.Elpidio-Urbania. Partita delicata fra due squadre in cerca di punti salvezza. La posta in palio è molto alta. Squalificato D’Amicis tra i padroni di casa. L’Urbania probabilmente sarà priva dell’infortunato Colarieti. Arbitro Orlandi (Siracusa).

Atletico Azzurra Colli-Jesina Calcio. Ospiti in attesa dei 3 punti con l’Urbino (è partito il ricorso e il Comitato regionale ieri, come prassi non ha omologato il risultato del campo di 0-0) punta a riportare a casa da questa trasferta un buon risultato perché ambisce a rientrare nella griglia playoff, obiettivo anche dell’Azzurra che in classifica ha 3 punti in più rispetto agli avversari. La Jesina che in settimana ha riconfermato per la prossima stagione l’allenatore Marco Strappini domani sarà priva dello squalificato Mistura. Arbitro Bini (Macerata).

Vigor Senigallia-Valdichienti Ponte. La capolista con lo spumante in frigo vuol aggiungere altri tre punti per centrare prima del termine del torneo la vittoria finale e il salto di categoria. Comunque domani non sarà una passeggiata per gli uomini di mister Clementi in quanto il Valdichienti spera ancora di riagganciare i playoff. Arbitro Lupinski (Albano Laziale).

Fossombrone-Sangiustese. Rinvigorito dal bel successo di mercoledì scorso a Chiaravalle, il Fossombrone vorrebbe regalare un’altra bella giornata di calcio ai propri sostenitori. Nella Sangiustese saranno assenti, gioco forza, per squalifica Monserrat e Iori. Arbitro Racchi (Ancona).

Urbino-Fabriano Cerreto. "Scontro salvezza – dice il diesse dei ducali Francesco Amati – i nostri avversari hanno dalla loro due risultati su tre mentre noi dobbiamo solo vincere, puntiamo alla salvezza diretta e quindi ci occorrono i tre punti. La squadra si è allenata bene". Urbino privo dello squalificato Luca Pierucci. Arbitro Pasqualini (Macerata).

Marina Calcio-Biagio Nazzaro. Scontro salvezza, con il Marina al di sotto delle attese. La Biagio Nazzaro non potrà schierare lo squalificato Gallotti. Arbitro Gorreja (Ancona).

Montefano-Atletico Ascoli. Locali a centro classifica, ospiti secondi. Arbitro Skura (Jesi).

San Marco Servigliano-Atletico Gallo. "Andiamo a Servigliano – dice il diesse del Gallo Ettore Mariotti – sapendo che dobbiamo fare risultato pieno dopo la delusione di mercoledì Abbiamo Belkaid e Magnanelli in dubbio per degli acciacchi e Lazzari squalificato". Disponibile nel Gallo dopo aver scontato la squalifica l’attaccante Manuel Muratori. Arbitro Ubaldi (Fermo).

Amedeo Pisciolini